MUSETTI: “MI FAREBBE GOLA VINCERE IL PRIMO TITOLO ATP”

Il talento di Massa Carrara ha rivelato che a Cagliari proverà ad aggiudicarsi il suo primo titolo ATP
venerdì, 9 Aprile 2021

Tennis. Pericolo scampato per Lorenzo Musetti. Il talento di Massa Carrara ha infatti dovuto annullare ben quattro match al Sardegna Open per eliminare il numero 1 del seeding Dan Evans. Il match è stato ricco di tensione e non privo qualche screzio fra i due giocatori.

Sono piccole cose che ovviamente rimangono in campo, è già tutto finito e non c’è nessuna continuazione al di fuori, è solo l’adrenalina del match e la voglia di vincere – per tutti e due. 

Lui ha cercato di buttarla sull’esperienza e di farmi innervosire, perché nel primo set era in difficoltà, e ci è anche riuscito ma alla fine ne sono uscito vincitore io.

Mi ha dato un po’ fastidio come si è comportato e infatti si è visto, nel secondo non ero più lucido come all’inizio“ – ha dichiarato l’azzurro in conferenza stampa.

“Tennisticamente parlando, perché lui mi ha dato molto fastidio venendo a rete, mi toglieva il tempo. Poi c’era parecchio vento e non era facile passare.

E poi anche dal punto di vista mentale, per questo suo atteggiamento e per il nervosismo. È stata una vittoria a 360 gradi.

Il rispetto credo sia dovuto anche se ho 19 anni. Ovvio che io non devo mancare di rispetto per primo, ma non mi sembra di averlo. fatto.

Se lui mi manca di rispetto, resta una mancanza di rispetto anche se ho soltanto 19 anni. 

Non voglio essere trattato come il giovanotto che viene fuori adesso, perché non è così. Per quello ero un po’ più nervoso del solito“ – ha aggiunto.

Musetti non nasconde che il suo grande obiettivo è arrivare fino in fondo a Cagliari. “Mi farebbe gola un primo titolo ATP, speriamo di ottenerlo qui o comunque quest’anno.

Porterebbe punti prima di tutto, alla fine è un incastro di varie cose. La top 50 sembra lontana, ma secondo me non è poi così lontana.”


Nessun Commento per “MUSETTI: "MI FAREBBE GOLA VINCERE IL PRIMO TITOLO ATP"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.