MUSETTI OK A LIONE, CECCHINATO AVANZA A GINEVRA

Il diciannovenne di Carrara ha superato Felix Auger-Aliassime, il siciliano invece ha approfittato del ritiro di Stefano Travaglia
martedì, 18 Maggio 2021

TENNIS – Archiviata l’edizione 2021 degli Internazionali d’Italia, il circuito mondiale maschile si è spostato sui campi in terra battuta di Ginevra e Lione, dove nel corso di questa settimana sono in programma due tornei Atp 250 che rappresentano delle vere e proprie tappe di avvicinamento all’imminente Roland Garros.

MUSETTI

Sulla terra rossa della città francese Lorenzo Musetti ha superato un ostacolo tutt’altro che semplice nel suo incontro d’esordio, battendo in tre set un avversario di spessore come Felix Auger-Aliassime (7-6 3-6 7-5 il punteggio finale in suo favore). Il match è stato molto equilibrato, e il giovane talento azzurro è stato bravo a mantenere la giusta concentrazione nei momenti più importanti, ovvero dopo aver ceduto il secondo parziale e quando sul 5-4 e servizio del terzo non è riuscito a mettere in tasca a vittoria sul 6-4. Una volta trovatosi sul 5-5 Musetti è rimasto molto lucido, e dopo aver gestito molto bene il turno di battuta del 6-5, dopo il cambio di campo ha piazzato il guizzo decisivo per il definitivo 7-5 con il quale si è assicurato il passaggio del turno. Ora quindi per un posto nei quarti di finale Musetti è atteso da un’altra sfida molto interessante contro Sebastian Korda, che nel suo match di primo turno ha sconfitto il francese Pierre-Hugues Herbert in due set (7-6 6-4 lo score conclusivo in suo favore).

CECCHINATO

Sulla terra rossa del torneo di Ginevra invece era in programma un “derby” tutto azzurro, e ad aggiudicarselo è stato Marco Cecchinato, che ha approfittato del ritiro di Stefano Travaglia quando si trovava avanti 6-3 3-0. Il “Ceck” è sembrato subito molto centrato sulla palla fin dalle battute iniziali dell’incontro, Travaglia invece non ha potuto fare altro che alzare bandiera bianca dopo le prime fasi della seconda frazione. Ora quindi il “Ceck” al secondo turno se la vedrà con un avversario molto forte come Denis Sahpovalov.

(Nella foto Lorenzo Musetti – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “MUSETTI OK A LIONE, CECCHINATO AVANZA A GINEVRA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.