MUSETTI TRIONFA A FORLI’, E’ IL SUO PRIMO TITOLO DELLA CARRIERA

Il giovane talento azzurro ha battuto in finale Thiago Monteiro 7-6 7-6 e da lunedì sarà tra i primi 140 giocatori del mondo
sabato, 26 Settembre 2020

TENNIS – E’ proseguito come meglio non poteva il momento magico di Lorenzo Musetti. Dopo l’exploit degli Internazionali d’Italia infatti il giovane talento azzurro ha fatto suo brillantemente il Challenger di Forlì, mettendo in bacheca il primo titolo Atp della sua carriera a coronamento di un mese di settembre veramente da ricordare per lui. Nella finalissima di oggi Musetti ha superato Thiago Monteiro 7-6 7-6, al termine di un incontro molto equilibrato e combattuto nel quale l’azzurro ha dimostrato di avere tanta solidità mentale oltre al talento puro che tutti ormai già conoscono.

Nel primo parziale Musetti è partito subito forte strappando il servizio al brasiliano nel game di apertura, poi però sul 3-2 ha accusato un leggero passaggio a vuoto che ha permesso a Monteiro di conquistare il contro-break del 3-3. L’azzurro comunque non ha mollato di un millimetro e grazie ad un altro break è andato a servire per assicurarsi il primo parziale sul 5-3, ma un pizzico di tensione non gli ha permesso di archiviare la pratica come avrebbe voluto. Nel successivo tie-break però Musetti ha giocato con grandissima solidità, aggiudicandosi la frazione 7 punti a 2, a conferma della sua notevole forza mentale. E nel secondo set la sua intensità di gioco non è calata minimamente, anche perché Monteiro ha provato a spingere sull’acceleratore per provare a ribaltare la situazione ma Musetti è stato bravo a rimanere sempre ben centrato sulla palla. La sfida quindi è approdata al secondo tie-break di giornata e anche in questo caso il giovane tennista italiano ha giocato con grande concretezza, mettendo in tasca la vittoria 7 punti a 5 tra gli applausi del pubblico presente a Forlì. Grazie a questo bel successo Musetti scala virtualmente altre posizioni all’interno del ranking Atp e da lunedì prossimo irromperà tra i primi 140 del mondo facendo registrare naturalmente un altro “career high”.

(Nella foto Lorenzo Musetti – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “MUSETTI TRIONFA A FORLI', E' IL SUO PRIMO TITOLO DELLA CARRIERA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.