NA LI SALTERA’ TUTTA LA STAGIONE AMERICANA

TENNIS - Grande delusione per la n. 2 del mondo Na Li: a causa del dolore al ginocchio non prenderà parte ai tornei sul cemento nordamericano e quindi all'ultimo Slam dell'anno, gli Us Open.

Tennis. La tennista cinese Na Li, n. 2 del mondo e vincitrice di due prove Slam, non prenderà parte ai prossimi tornei sul cemento nordamericano; la 32enne di Wuhan salterà dunque i tornei di Montréal, Cincinnati, New Haven e, soprattutto, gli Us Open, l’ultimo Slam dell’anno. Il solito problema è l’infortunio al ginocchio, che la perseguita da vari mesi; sotto consiglio dei medici, ha scelto di farlo riposare in modo da ristabilirsi completamente per la fine dell’anno. A dare la notizia è lei stessa tramite un breve comunicato:

«Volevo far sapere a tutti i miei meravigliosi fan che purtroppo dovrà rinunciare ai prossimi eventi Wta di Montreal e Cincinnati, così come agli US Open», ha scritto la vincitrice degli ultimi Australian Open. «Fin da marzo sto lottando con il mio ginocchio e non è ciò di cui necessito per giocare al livello più alto. Il mio staff medico mi ha consigliato di prendermi un po’ di tempo per far riposare il ginocchio affinché guarisca. Conto di tornare in campo questo autunno a Wuhan e Pechino».

La n. 2 del mondo, dopo l’eccellente prova a Melbourne, dove aveva vinto battendo in finale Dominika Cibulkova, aveva proseguito una stagione altalenante, inframmezzata da prestazioni piuttosto deludenti. Le sconfitte al primo turno al Roland Garros e al terzo round a Wimbledon erano stati evidenti segni del momento di crisi della tennista di Wuhan che ha visto il suo maggiore obiettivo – quello della prima posizione nel ranking ai danni di Serena – diventare sempre più una chimera. Come se ciò non bastasse, esattamente un mese fa Carlos Rodriguez – che la allenava da due anni e l’aveva aiutata a raggiungere due finali agli Australian Open – aveva scelto di interrompere il loro sodalizio, preferendo dedicarsi a tempo pieno alla sua Accademia di Pechino.

E’ chiaramente un momento infelice per Na Li, ma ci auguriamo che si ristabilisca presto e torni ai livelli dei suoi giorni migliori. Dopo la notizia dell’assenza di Rafa Nadal fino agli Us Open, quella della cinese apre ancora di più gli scenari e le variabili nel già instabile panorama del circuito WTA; con una Serena Williams di condizioni fisiche ancora incerte e una Victoria Azarenka non ancora completamente ristabilita dall’infortunio, è difficile dire chi sarà la regina della stagione sul cemento americano. Maria Sharapova, Petra Kvitova, Simona Halep e Eugénie Bouchard sembrano le più dirette concorrenti; certo è che, qualunque sia l’esito dei prossimi tornei, sarà difficile assistere a qualcosa di scontato.


Nessun Commento per “NA LI SALTERA' TUTTA LA STAGIONE AMERICANA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Ottobre 2019

  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.
  • Che caratteraccio Daniil! Medvedev ha un temperamento a volte iroso che lo rende poco simpatico, ma il suo tennis imprevedibile che non piace agli avversari piace molto al pubblico...
  • Il grande talento di Bianca. La Andreescu è la prima tennista nata nel Terzo Millennio capace di conquistare un titolo Slam. Ci è riuscita agli US Open sulla pericolosissima beniamina di casa Serena Williams.
  • Un secolo di gloria. Lo storico Circolo Canottieri Roma ha compiuto 100 anni e ha festeggiato con una favolosa festa alla quale sono intervenuti 500 soci ed ospiti illustri del mondo sportivo, artistico e culturale. A concludere la serata dei sontuosi fuochi d'artificio.