NADAL ANNUNCIA: “NIENTE CINCINNATI PER ME”

Lo spagnolo comunica ufficialmente la sua rinuncia al Masters 1000 di Cincinnati

Nadal rinuncia per la quinta volta in carriera ad uno dei due tornei di agosto: niente Cincinnati per il campione di Montreal, che spiega così la scelta.

Il primo gioco è stato duro. Scambi molto lunghi, lui ha giocato alla grande. Per me era importante iniziare nel modo migliore, lui arrivava alla finale dopo diverse partite sul cemento, comprese quelle della scorsa settimanaPer me era diverso, avevo giocato soltanto tre partite in questo torneo. Penso che anche lui abbia giocato un buon primo game, ha avuto una palla break (l’unica della partita, ndr) ma io mi sono salvato. Dopo ho giocato la miglior partita della settimana, con cambi di ritmo e di direzione. Anche lo slice ha funzionato alla grande“.

Un commento poi sulla stagione e il calendario: “Quando ti fai male, poi devi recuperare. Sto solo cercando di evitare queste situazioni: se sono in grado di vincere partite, ovviamente posso scegliere con più facilità i tornei da giocare“. Sulla lunghezza del calendario: “No, non credo che la stagione sia troppo lunga. Anzi, questo crea maggiori opportunità perché più giocatori possono giocare più tornei. Lo sport non riguarda soltanto i top player che vincono molti soldi. Il problema sono i tornei obbligatori programmati fino a novembre, fino all’ultima settimana della stagione. Se fossimo in grado di cambiare in modo tale da giocare questi eventi prima, secondo me sarebbe meglio per tutti“. 


Nessun Commento per “NADAL ANNUNCIA: "NIENTE CINCINNATI PER ME"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di mAGGIO 2019

  • Serena vede "rosso". Al Foro Italico si è ritirata inaspettatamente per un risentimento al ginocchio, ma "Little Sister" non si arrende e ora punta diritta verso il Roland Garros.
  • Federer torna sulla terra. Anche Roma è rientrata nella programmazione di "King Roger" in vista del French Open. A seguito della sua partecipazione, la Fit ha addirittura aumentato il prezzo dei biglietti!
  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.