NADAL, ATP FINALS: OGGI L’ESITO DEGLI ESAMI

A ore previsto l'esito degli esami di Nadal: ci sarà o no alle Atp Finals di Londra?
martedì, 5 Novembre 2019

Nadal rischia di veder prolungato il maggiore dei tabù di una carriera che ha una sola ed incomprensibile macchia: non aver mai visto il nome del maiorchino nell’albo d’oro delle Atp Finals. Potrebbe accadere anche quest’anno purtroppo, perché Rafa si è ritirato in semifinale a Parigi Bercy per un problema addominale.

“A questo punto della mia carriera, io penso sopratutto alle cose che mi rendono felice, e tra queste, c’è sicuramente il tennis.Non posso permettermi alcun passo falso perché poi sarebbe davvero dura da affrontare, sopratutto psicologicamente. In questo momento il mio unico obiettivo è recuperare. Non so cosa accadrà, ma spero davvero di giocare le Finals a Londra, questo è davvero molto importante per me. Ci potevano essere davvero conseguenze peggiori se avessi giocato contro Shapovalov. Anche se non è molto forte quando servo sento dolore. Per vincere avrei dovuto servire al 100% e visto le mie esperienze passate quella di ritirarmi era l’unica cosa logica da fare altrimenti avrei rischiato di infortunarmi per un mese e di conseguenza finire in anticipo la stagione”.

In giornata sono previsti gli esiti dell’esame: rischia un mese di stop e di riprendere in mano la racchetta solo nella prossima stagione, a quel punto Monfils sarebbe il primo dei sostituti.


Nessun Commento per “NADAL, ATP FINALS: OGGI L'ESITO DEGLI ESAMI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.