
NADAL, ATP FINALS: OGGI L’ESITO DEGLI ESAMI
Nadal rischia di veder prolungato il maggiore dei tabù di una carriera che ha una sola ed incomprensibile macchia: non aver mai visto il nome del maiorchino nell’albo d’oro delle Atp Finals. Potrebbe accadere anche quest’anno purtroppo, perché Rafa si è ritirato in semifinale a Parigi Bercy per un problema addominale.
“A questo punto della mia carriera, io penso sopratutto alle cose che mi rendono felice, e tra queste, c’è sicuramente il tennis.Non posso permettermi alcun passo falso perché poi sarebbe davvero dura da affrontare, sopratutto psicologicamente. In questo momento il mio unico obiettivo è recuperare. Non so cosa accadrà, ma spero davvero di giocare le Finals a Londra, questo è davvero molto importante per me. Ci potevano essere davvero conseguenze peggiori se avessi giocato contro Shapovalov. Anche se non è molto forte quando servo sento dolore. Per vincere avrei dovuto servire al 100% e visto le mie esperienze passate quella di ritirarmi era l’unica cosa logica da fare altrimenti avrei rischiato di infortunarmi per un mese e di conseguenza finire in anticipo la stagione”.
In giornata sono previsti gli esiti dell’esame: rischia un mese di stop e di riprendere in mano la racchetta solo nella prossima stagione, a quel punto Monfils sarebbe il primo dei sostituti.
Nessun Commento per “NADAL, ATP FINALS: OGGI L'ESITO DEGLI ESAMI”