
NADAL: DJOKOVIC? MERITA IL NUMERO UNO
Tennis – Rafael Nadal e il suo 2014 fra alti e bassi, infortuni e quella rivalità con Novak Djokovic che comunque non può far altro che lodare e al quale riconosce sportivamente i meriti, soprattutto dopo il successo (seppure atipico) di Londra. “È un giocatore favoloso – le sue dichiarazioni riportate dai media serbi – ed ha avuto un anno grandioso. Merita di occupare la posizione di classifica in cui si trova perché ha disputato una stagione quasi perfetta e priva di infortuni, che è la cosa migliore per un giocatore di tennis che vuole dimostrare il suo valore.”
Non ha avuto la stessa fortuna il buon Rafa… “Ho trascorso un anno difficile, ma fa parte della mia carriera e della mia vita e lo accetto. Certamente i problemi di salute che ho avuto non mi hanno aiutato; prima il problema alla schiena, poi al polso destro, infine l’appendicite. Per ora non riesco ancora ad allenarmi, ma sono stato fortunato per come è andata l’intervento e ora sto recuperando con calma”.
Quattro i tornei vinti dal maiorchino. Su tutti il Roland Garros, senza dimenticare la finale agli Australian Open. A Wimbledon l’eliminazione a sorpresa per mano di Kyrgios. E, nonostante i guai fisici, quarantotto partite vinte, a fronte delle undici perse. Ma poi tanta fatica tra Shangai e Basilea, prima di essere sottoposto a intervento chirurgico.
“Sono stato comunque fortunato perché i guai fisici che ho avuto non sono stati gli stessi degli anni precedenti. Ho perso massa muscolare negli ultimi tempi e credo sia per questo che sono incappato in diversi infortuni di poco conto nel 2014, ma lavorerò molto e sono certo che il 2015 sarà un buon anno per me”, conclude speranzoso il maiorchino che dichiara battaglia per la prossima stagione.
Nessun Commento per “NADAL: DJOKOVIC? MERITA IL NUMERO UNO”