NADAL E’ LO SPORTIVO SPAGNOLO PIU’ CLICCATO DEL 2015

Rafael Nadal eletto atoleta spagnolo più cliccato in questo 2015. Il maiorchino precede l'asso del Real Madrid, Cristiano Ronaldo.
domenica, 29 Novembre 2015

TENNIS – Il tennista spagnolo Rafael Nadal, dopo aver concluso questa stagione senza Slam ma con ottime iniezioni di fiducia in vista del prossimo anno ha di che sorridere. Infatti, il talento di Manacor è stato eletto quale sportivo spagnolo più ‘cliccato’ sui motori di ricerca in questi dodici mesi, segno che, l’affetto dei fan e l’attenzione che muove l’iberico, anche e soprattutto nei media, resta praticamente intatta. Al secondo posto assoluto di questa speciale classifica si iscrive il termine ‘formula uno’ mentre al gradino più basso del podio troviamo l’asso portoghese del Real Madrid, Cristiano Rolando.

Rafa poche settimane fa ha concluso la sua stagione (piuttosto altalenante) giocando, ad ogni modo, un più che discreto Master in quel di Londra. Ottimo viatico per quello che necessariamente dovrà rappresentare, il 2016, l’anno nel quale riprovare a vincere uno Slam.

I primi mesi dell’anno, questo, per il nove volte campione al Roland Garros sono stati pressochè drammatici. Eliminazioni su eliminazioni anche e soprattutto in tornei erroneamente considerati ‘minori’ e che hanno minato la psiche del ventinovenne maiorchino. Poi la ripresa con le affermazioni nei tornei di Amburgo, Stoccarda e Buenos Aires ma, per uno come lui, evidentemente non può bastare. La stagione sul rosso, culminata con l’eliminazione, a tratti imbarazzante contro Djokovic al RG, è stata la classica goccia che ha fatto traboccare un vaso che, ad esempio, al Mutua Madrid Open sembrava esser tornato stabile. Nonostante quest’altalena d’emozioni il ‘marchio’ Nadal, viste le statistiche del portale Yahoo resta uno dei ‘brand’ che più affascina e più tiene incollati allo schermo i tanti appassionati.

Il successo del termine Formula 1, invece, è da considerarsi tale in quanto, a causa della presenza di ben tre spagnoli in pista, Alonso, Carlos Sainz e Merhi, i tanti sportivi cercavano e cercano costantemente notizie di quest’ultimi. Ciò che sicuramente sorprende, è il ‘bronzo’, in questa particolare classifica, al fenomeno lusitano Cristiano Ronaldo, che però, ad onor di cronaca, non ha portato a casa nessun titolo, quest’anno,  con la sua squadra d’appartenenza.

La lista, dopo i primi tre nomi, si completa così: Fernando Alonso (4 ° posto), Champions League (5 °), Roland Garros (6 °), Moto GP (7), Lionel Messi (8 °), Iker Casillas (9 °) e Garbiñe Muguruza (10 °).

Il 2016, però, è già lì che incombe ed il mentore del mancino più famoso del circuito, lo Zio Toni, ha da subito ‘richiamato’ all’ordine Rafael chiedendogli di ridursi le vacanze per tornare quanto prima ad allenarsi. Già, proprio lo Zio Toni, figura che, spesso, quest’anno è stata messa sotto la lente d’ingrandimento dai critici visto gli scarsi risultati dello spagnolo che, nel corso delle precedenti stagioni, aveva abituato a ben altro i suoi tifosi.


Nessun Commento per “NADAL E' LO SPORTIVO SPAGNOLO PIU' CLICCATO DEL 2015”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.