NADAL: “FEDERER È UNO DEI PIÙ GRANDI ATLETI DI SEMPRE”

Il fenomeno spagnolo, intervistato dal Corriere della Sera, ha lodato Federer come uno dei più grandi atleti di ogni epoca
domenica, 1 Novembre 2020

Tennis. Rafael Nadal si è aggiudicato per la 13ma volta il Roland Garros eguagliando così il record di 20 Slam di Roger Federer.

Il fenomeno spagnolo ha gestito alla perfezione le inedite condizioni dello Slam parigino, slittato in autunno a causa dell’emergenza Coronavirus.

In una lunga intervista rilasciata al Corriere della Sera, l’ex numero 1 del mondo ha toccato vari argomenti, compresa la difficile situazione legata alla pandemia.

Ho paura della malattia. Ho paura per le persone cui voglio bene. Non per me. Sono ancora abbastanza giovane, il fisico ancora risponde. Però, se mi infetto, posso infettare persone a rischio.

Sono preoccupato per i miei genitori, per la mia famiglia. Per la mia comunità. E il momento più duro nella nostra vita. Per questo è il momento di lottare, per cose molto più importanti di una partita di tennis. Dobbiamo coltivare la fiducia.

Con il rispetto. Verso noi stessi, verso i nostri cari, verso gli altri. E poi con la responsabilità. E la logica. Si muore per il virus; ma si può morire anche di fame. Il colpo all’economia è stato durissimo.

Bisogna trovare l’equilibrio tra la salute e il lavoro, tra la protezione sanitaria e quella sociale. La sicurezza è fondamentale; ma lo sono anche la libertà e la dignità“ – ha dichiarato il 34enne di Manacor.

Rafa ha parlato anche dell’eterno rivale Federer: “Roger è uno dei più grandi uomini nella storia dello sport. È stato il mio grande rivale; e questo ha giovato a entrambi, e un poco pure al tennis.

Abbiamo diviso un tratto di vita. In alcune cose ci assomigliamo: teniamo alla tranquillità, alla famiglia. In altre siamo diversi“.


Nessun Commento per “NADAL: "FEDERER È UNO DEI PIÙ GRANDI ATLETI DI SEMPRE"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.