NADAL: “IL RECORD DI FEDERER NON MI INTERESSA”

Aggiudicandosi il Roland Garros per la dodicesima volta, Rafa Nadal si è portato a sole due lunghezze da Federer nella classifica all-time

Tennis. Rafael Nadal si è laureato campione del Roland Garros per la dodicesima volta nella sua straordinaria carriera. Il fuoriclasse spagnolo ha piegato ancora una volta Dominic Thiem, portandosi a quota 18 Slam. L’eterno rivale Roger Federer dista appena due lunghezze.

“Sicuramente tanta e non solo questa vittoria, ma anche quella dell’anno scorso. Perché l’anno scorso ho chiuso al nr.1 dopo aver giocato per intero solo 7 tornei, aver vinto a Parigi ed esserci andato molto vicino a Wimbledon. Poi agli US Open sono stato costretto al ritiro e poi ho avuto problemi al ginocchio e a fine stagione mi sono operato al piede.

All’inizio di questa stagione ho cercato di essere positivo con il mio tennis ma ho avuto ancora problemi. Come a Indian Wells, a Brisbane, ad Acapulco. Tanti problemi negli ultimi 18 mesi. Di conseguenza per me queste ultime settimane sono state davvero speciali” – ha dichiarato Nadal in conferenza stampa.

Sul record di titoli Slam: “È chiaro che ognuno dei tre spinge e motiva gli altri a dare sempre il massimo. Ma sono onesto, non penso più di tanto a dare la caccia agli Slam di Roger, non è un mio obiettivo… Tu non puoi sentirti frustrato perché il tuo vicino ha una casa più grande della tua o ha la tv più grande o il giardino più grande. Questo non è il modo nel quale io concepisco la mia vita. Io cerco solo di fare del mio meglio.

Sono molto fortunato per le cose che ho ricevuto nella mia vita. E se a fine carriera avrò raggiunto gli Slam di Federer sarò contento, se non ce la dovessi fare sarò contento lo stesso. Oggi non sono concentrato sul raggiungere Roger. Questa vittoria al Roland Garros mi fa sentire nuovamente felice di scendere in campo. È questo il mio obiettivo principale adesso. Cercherò sempre di dare il massimo, vedremo poi cosa accadrà in futuro.”


Nessun Commento per “NADAL: "IL RECORD DI FEDERER NON MI INTERESSA"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di mAGGIO 2019

  • Serena vede "rosso". Al Foro Italico si è ritirata inaspettatamente per un risentimento al ginocchio, ma "Little Sister" non si arrende e ora punta diritta verso il Roland Garros.
  • Federer torna sulla terra. Anche Roma è rientrata nella programmazione di "King Roger" in vista del French Open. A seguito della sua partecipazione, la Fit ha addirittura aumentato il prezzo dei biglietti!
  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.