NADAL: “IL ROLAND GARROS? VOGLIO VINCERE OGNI TORNEO”

Dopo il trionfo con il brivido a Roma, Nadal ha ribadito la sua intenzione di vincere anche il Roland Garros
mercoledì, 19 Maggio 2021

Tennis. Rafael Nadal ha ottenuto il massimo possibile alla vigilia dell’ennesima campagna al Roland Garros.

Il fenomeno spagnolo si è infatti aggiudicato gli Internazionali BNL d’Italia per la decima volta nella sua strepitosa carriera.

“È una vittoria che mi dà grande soddisfazione, avere il trofeo di Roma con me ancora una volta è fantastico.

Volevo fortemente questo decimo titolo, gli Internazionali sono uno dei primi tornei importanti che ho vinto, e poi avevo già raggiunto la doppia cifra al Roland Garros, a Montecarlo e a Barcellona, e volevo farlo anche qui, è un torneo super-importante per me” – ha dichiarato Rafa in un’intervista a ‘Marca’ all’indomani del suo trionfo al Foro Italico.

“Volevo questo titolo ma non mi sono messo addosso più pressione, perché voglio sempre vincere, ogni giorno e in ogni torneo. So che non ci riuscirò sempre, ma la passione e la motivazione sono sempre le stesse.

Tutti sanno che questo è uno dei miei tornei preferiti, no c’è dubbio; a Roma ho sempre delle buone sensazioni. Per quanto riguarda la pressione, poi, sono nel tour da 18 anni, quindi ho l’esperienza per gestirla” – ha aggiunto.

Aver battuto il numero 1 al mondo Novak Djokovic gli dà ancora più soddisfazione: “In questi match succede sempre un po’ di tutto, affronti uno dei migliori al mondo ed è normale che si sia da soffrire.

Fra la fine del primo set e l’inizio del secondo sentivo che stavo giocando un po’ meglio di lui, ma nei primi game del secondo non sono riuscito a sfruttare le opportunità che ho avuto sul suo servizio.

Subito dopo ho giocato un game terribile; ero controvento, ma ciò non toglie che abbia giocato malissimo. Quando mi sono trovato sotto 4-1 mi sono deconcentrato un pochino, e così ho perso il set 6-1″.


Nessun Commento per “NADAL: "IL ROLAND GARROS? VOGLIO VINCERE OGNI TORNEO"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.