NADAL SCENDERÀ IN CAMPO AL “FAST4” DI SYDNEY

Il numero uno del mondo completerà poi il suo avvicinamento agli Australian Open prendendo parte al torneo Atp di Brisbane
martedì, 19 Dicembre 2017

TENNIS – Dopo un 2017 a dir poco eccezionale, durante il quale è tornato numero uno del mondo a oltre 30 anni suonati mettendo in tasca il decimo Roland Garros e il terzo Us Open della sua straordinaria carriera, Rafa Nadal è già pronto per iniziare la nuova stagione. Lo spagnolo infatti ha annunciato che lunedì 8 gennaio sarà di scena al “Fast4” di Sydney, mini-torneo esibizione al quale prendono parte anche Nick Kyrgios, Grigor Dimitrov e Alexander Zverev, ed è determinato a cominciare il 2018 con il piede giusto per presentarsi al top già agli Australian Open.

Lo spettacolo quindi, per tutti gli spettatori che riempiranno la Ken Rosewall Arena, è assicurato, e c’è da scommettere che Nadal cercherà di vincere nonostante si tratti di una semplice esibizione, se non altro per abituarsi alle sfide e ai ritmi di gioco che incontrerà poi a Melbourne dove nel gennaio 2017 giocò l’ormai epica finale persa al quinto set contro Roger Federer. “Rafa Nadal – ha dichiarato il ministro del turismo e degli eventi sportivi del Nuovo Galles del Sud Adam Marshall in sede di presentazione dell’evento – è una superstar assoluta, non solo nel tennis ma nello sport in generale, ed è bellissimo sapere che scenderà in campo qui a Sydney. Sono sicuro che saranno tantissimi gli appassionati che arriveranno in città per questa manifestazione, potranno vedere il tennis ai massimi livelli e lo spettacolo sarà straordinario”. Anche perché tutti i giocatori all’inizio della stagione sono carichi, e un perfezionista come Nadal non farà certamente eccezione, visto che poi prenderà parte anche al torneo Atp di Brisbane per oliare definitivamente il suo tennis in vista del primo Slam della stagione. Lo spagnolo inoltre scenderà in campo anche ad Abu Dabhi a fine dicembre, nell’altro torneo esibizione (dove ci sarà anche Novai Djokovic) che di fatto apre la nuova stagione, e farà di tutto per dimenticare il contrattempo fisico che lo ha costretto lo scorso novembre a salutare anzitempo le Atp Finals, perché il suo obiettivo è continuare a vincere anche nel 2018.

(Nella foto Rafa Nadal – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “NADAL SCENDERÀ IN CAMPO AL "FAST4" DI SYDNEY”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.