NADAL: “MI STO ALLENANDO UN PAIO DI VOLTE A SETTIMANA”

Il dodici volte campione del Roland Garros ha ammesso che si sta allenando solo due volte a settimana in questo periodo
martedì, 2 Giugno 2020

Tennis. Si comincia a vedere uno spiraglio di luce anche per il tennis dopo quasi tre mesi di sosta forzata. L’ATP e la WTA hanno rinviato a metà giugno la decisione sullo svolgimento della tournée nordamericana, un segnale di buon auspicio sotto certi aspetti.

Il dodici volte campione del Roland Garros Rafael Nadal ha espresso il suo punto di vista sulla situazione in una lunga intervista ai microfoni di France 3.

Va bene così, non ci lamentiamo. Ho passato il confinamento alle Baleari, siamo stati fortunati perché lì il virus non ha inciso in maniera aggressiva.

Ma sono stato comunque in ansia, vicino con il cuore ai miei amici francesi e a tutti quelli sparsi ai quattro angoli del globo messi a dura prova da questa terribile pandemia“ – ha spiegato il maiorchino.

Per il momento mi sembra tutto molto difficile da valutare, possiamo solo sperare. Il tennis manca, ma le priorità sono evidentemente altre.

Sarà fondamentale garantire la sicurezza non solo di noi tennisti, ma anche e soprattutto di tutti i professionisti che orbitano intorno al nostro mondo e delle loro famiglie.

Certo, giocare senza pubblico sarebbe molto triste, mancherebbe una dose fondamentale di pathos ed energia.

In questi mesi il tennis è stato un pensiero ovattato, in secondo piano. Ho provato come tutti a tenermi in forma a casa con i pesi e il minimo dell’attrezzatura, ma mi sto allenando solo un paio di volte alla settimana.

Tornerò all’abituale regime quando la data della ripresa sarà nota, e se si giocherà l’edizione 2020 del Roland Garros cercherò di farmi trovare competitivo“ – ha aggiunto l’ex numero 1 del mondo.


Nessun Commento per “NADAL: "MI STO ALLENANDO UN PAIO DI VOLTE A SETTIMANA"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.