NADAL, NIENTE QUEEN’S: “IL CORPO MI CHIEDE UNA PAUSA”

Rafael Nadal ancora una volta rinuncia al Queen's: appuntamento direttamente a Wimbledon

Tennis. Niente Queen’s per Nadal, che da ormai quattro edizioni salta l’appuntamento consueto appena prima di Wimbledon, che partirà il prossimo 2 di luglio. Lunedì invece avrebbe avuto inizio il torneo londinese che per un campione che trova, Djokovic, ne perde uno.

Così il maiorchino ha motivato la scelta: “Vorrei chiedere scusa agli organizzatori del torneo e soprattutto a tutti i tifosi che speravano di vedermi giocare ma ho parlato con i miei dottori e devo ascoltare quello che il mio corpo mi sta dicendo“.

Gli organizzatori hanno accolto così la scelta dell’11 volte vincitore a Parigi: “Siamo ovviamente dispiaciuti per la decisione di Rafa di non giocare ma gli auguriamo il meglio e speriamo di rivederlo sui nostri campi. Allo stesso tempo siamo elettrizzati dall’aggiunta di Novak Djokovic a un elenco che include già molti dei migliori giocatori del mondo. Non vediamo l’ora di iniziare”.

Nadal non raggiunge almeno i quarti ai Championships da 7 anni, 8 anni fa invece l’ultimo successo nello Slam su erba: l’anno scorso l’incredibile eliminazione dopo ore di battaglia negli ottavi, contro il lussemburghese Muller. Desta curiosità capire in che condizioni arriverà Nadal a Wimbledon ed il grado di competitività che potrà avere.


Nessun Commento per “NADAL, NIENTE QUEEN'S: "IL CORPO MI CHIEDE UNA PAUSA"”


Inserisci il tuo commento


Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Articoli correlati

  • NADAL, IL RE DEL ROSSO RINUNCIA AL QUEEN’S Nadal rinuncia al Queen's. Ma a Wimbledon ha buone chances di tornare numero 1 del mondo. E' il favorito per chiudere in vetta la stagione.
  • RAFA NADAL TORNA AL QUEEN’S Dopo la vittoria del 2008, Rafa Nadal tornerà al Queen's Club di Londra per gli Aegon Championships.
  • NADAL: NO AL QUEEN’S, NÌ A WIMBLEDON Lo spagnolo, dopo il ritiro dal Roland Garros, rinuncia anche al torneo 500 londinese. A questo punto sono poche le speranze di vedere il maiorchino ai nastri di partenza di Wimbledon
  • QUEEN’S, FUORI NADAL Lo spagnolo esce sconfitto dal match contro Dolgopolov: è il risultato a sorpresa del martedì. Nessun problema per Murray e Wawrinka, così come per il campione in carica Grigor Dimitrov
  • MARION BARTOLI? NON E’ UNA QUESTIONE DI DIETA L'ex tennista francese, in una recente intervista spiega i motivi della sua rinascita fisica.
  • NADAL GIOCHERA’ AL QUEEN’S Il numero 5 del mondo Rafael Nadal ha annunciato che parteciperà agli Aegon Championships di Lonra. Lo spagnolo vinse al Queen's nel 2008, prima di trionfare 2 settimane dopo a Wimbledon.

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Agosto 2018

  • 50 anni di Flushing Meadows. E di cemento, perché col nuovo stadio gli US Open abbandonarono l'erba di Forest Hills. Chi si aggiudicherà questa importante edizione? Novak Djokovic metterà a segno l'accoppiata Wimbledon-New York? Serena Williams riuscirà a riprendersi lo Slam di casa?
  • Camila leader azzurra. Pace è fatta con la Fit e ora, dopo gli ottimi risultati da solista, la Giorgi è attesa in Fed Cup col compito di rafforzare una squadra completamente rinnovata.
  • Fenomeno Anderson. Il sudafricano sta dando il meglio di sé in questa stagione, a 32 anni e dopo aver subìto una sfilza di infortuni che avrebbe mandato in pensione anche il tennista più zelante. Scoprite come ha fatto a risorgere...