
NADAL NIPOTE D’ORO: “SENZA MIO ZIO TONI NON SAREI QUI”
Tennis. Nell’ennesimo incontro coi media utile a promuovere la sua Accademia a Maiorca, in collaborazione con Mahesh Bhupathi, dall’India dove sarà impegnato in una esibizione lo spagnolo parla dapprima del suo progetto: “Sarà un’accademia professionale con dentro una scuola. Cercheremo di aiutare i bambini a diventare giocatori migliori dandoli la possibilità di vivere una vita migliore.”.
Si è fatto un gran parlare negli ultimi mesi del suo rapporto professionale con lo Zio Toni: “Quando ero bambino sognavo solo di giocare al Roland Garros, a Wimbledon, i tornei professionistici. Non sono diverso da molti altri bambini. La mia motivazione e passione è stata determinante per realizzare quel sogno. Abbiamo lavorato duramente con motivazione. I bambini possono farlo, se io l’ho fatto. L’unica cosa che posso consigliare è cercare di avere brave persone intorno a te, chi sa di sport, chi ti sostiene e cerca di aiutarti per raggiungere il tuo miglior livello allenandosi ogni giorno con motivazione e passione. Io ho avuto brave persone intorno a me. Senza Toni niente sarebbe stato possibile. Sono fortunato che qualcuno della mia famiglia sia il mio allenatore per sempre. Lavoriamo sodo, con passione e amore per ciò che facciamo, cercando di fare le cose correttamente per migliorare ogni giorno. Questo è l’unico segreto.”
Sulla stagione appena passata non vede tutto nero: “Sono migliorato in alcuni aspetti come i tornei su erba, devo continuare ad avere questo livello ad inizio 2016″, riferendosi magari all’Atp 250 vinto a Stoccarda su erba. Salute permettendo: “È sempre difficile tornare da infortuni, a volte si recupera velocemente a volte lentamente. Non ci sono motivi del perché a volte si recupera velocemente o lentamente. Quando sei tornato, devi essere pronto ad accettare la situazione all’inizio e giocare con la tattica migliore possibile“.
Nella partita di esibizione sfiderà, ancora una volta, Roger Federer: “La rivalità con Roger è stata grandiosa per molti anni e speriamo di giocare più partite. Sarà grandioso per i tifosi indiani, sono entusiasta di sfidarlo qui.”
Nessun Commento per “NADAL NIPOTE D'ORO: "SENZA MIO ZIO TONI NON SAREI QUI"”