RIO: NADAL NON MOLLA, GIOCHERA’ ANCHE IN SINGOLARE

Rafael Nadal, dopo le illazioni degli scorsi giorni, scioglie ogni dubbio e conferma la sua partecipazione anche nel torneo di singolare
mercoledì, 3 Agosto 2016

TENNIS – Wawrinka non ce la fa, Nadal recupera. Al ritiro del campionissimo svizzero fa seguito la sorprendente decisione di Rafael Nadal di partecipare anche al torneo di singolare. Il maiorchino, vincitore della medaglia d’oro a Pechino nel 2008, non ha ancora recuperato al 100% dall’infortunio al polso subito durante lo scorso Roland Garrosma ha comunque deciso di prendere parte alla seconda Olimpiade della sua vita giocando tutte e tre le specialità: singolare, doppio e doppio misto. I pensieri alla vigilia di questa decisione erano piuttosto negativi, tutti i media spagnoli pensavano che Rafa avrebbe rinunciato al singolare per preservare il polso e consumare meno energie, ma così non è stato. Nadal, alle Olimpiadi, ha dimostrato di tenerci davvero.

Una sfida non da poco per l’ex numero uno del mondo, costretto a disertare Londra nel 2012, assente dai campi di gioco da quasi tre mesi e ancora non al massimo dopo una prima parte di stagione tutto sommato positiva. A pochi giorni dalla cerimonia d’apertura, che gli darà l’onore di fare da portabandiera, il numero uno di Spagna fa respirare il tennis alle Olimpiadi garantendo un’importantissima presenza che rende meno pesante l’assenza di ben 5 dei primi 10 giocatori al mondo.


Nessun Commento per “RIO: NADAL NON MOLLA, GIOCHERA' ANCHE IN SINGOLARE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.