
NADAL: “NON SONO FELICE COME AL SOLITO, VI SPIEGO PERCHÈ”
Tennis. Per la 13ma volta nella sua straordinaria carriera, Rafael Nadal si è laureato campione del Roland Garros.
L’ex numero 1 del mondo ha asfaltato Novak Djokovic in finale conquistando il 20° Slam ed eguagliando il record di Roger Federer.
“So che c’erano dei dubbi, sono parte della vita. Per me i dubbi sono sempre una cosa positiva perché vuol dire che puoi pensare di fare meglio. […]
La mia preparazione non è stata ottimale, ma mi sono allenato sulla terra quando gli altri erano in America.
Ogni giorno durante il torneo mi sentivo sempre meglio, e anche stamattina nel riscaldamento mi sono sentito alla grande colpendo la palla“ – ha dichiarato il maiorchino.
“Oggi è un gran giorno per me ma non sono stupido, so che è una situazione molto triste in tutto il mondo. […] Non sono felice come al solito perché è una situazione dura per tutto il mondo.
Siamo fortunati perché possiamo allenarci e giocare. Dobbiamo ringraziare l’organizzazione del Roland Garros, l’ATP e lo US Open e tutti quelli che hanno fatto il massimo per organizzare questi eventi in delle condizioni davvero difficili“ – ha aggiunto.
Lo spagnolo aveva subito una batosta nella finale degli Australian Open 2019: “Non sono un grande fan delle vendette, accetto quando le cose non vanno bene. In Australia lui ha giocato benissimo e mi ha fatto giocare male perché è stato davvero troppo forte.
Oggi è stato l’opposto per due set, ma non mi interessa molto. Per me vincere in 3 set o in 5 non fa differenza, anzi forse per me è anche un pochino meglio vincere al 6-4 al quinto, mi da più soddisfazione che vincere in 3 set personalmente. Però se oggi il punteggio è stato così, è perché ho fatto bene molte cose“.
Nessun Commento per “NADAL: "NON SONO FELICE COME AL SOLITO, VI SPIEGO PERCHÈ"”