NADAL POSITIVO AL COVID-19, AUSTRALIAN OPEN A RISCHIO

Il campione spagnolo ha annunciato la notizia tramite i propri canali social
lunedì, 20 Dicembre 2021

TENNIS – “Ciao a tutti, volevo dirvi che che al rientro a casa dopo il torneo di Abu Dhabi sono risultato positivo al Covid. Sia in Kuwait che ad Abu Dhabi ci siamo sottoposti a diversi controlli, tutti negativi fino al sabato. Sto passando brutti momenti, ma confido di migliorare poco a poco”. Con queste parole, condivise tramite i propri canali social, Rafa Nadal ha lasciato di stucco i suoi milioni di fans sparsi per tutto il pianeta comunicando la sua positività al Covid-19. La notizia naturalmente ha fatto il giro del mondo in pochi istanti e lo shock è stato inevitabilmente molto forte, anche perché il maiorchino era appena tornato in campo dopo i tanti mesi di stop dovuti al problema al piede e nessuno avrebbe voluto che dovesse fare i conti con questo nuovo contrattempo.

“Sono in isolamento a casa – ha quindi proseguito il campione spagnolo facendo il punto della situazione – e ho già avvisato tutte le persone che hanno avuto contatti con me. Naturalmente devo modificare il mio calendario a seconda di come evolverà la situazione. Vi saprò dire presto quali saranno le mie decisioni, grazie per l’appoggio e la comprensione”. L’attenzione di tutti naturalmente si è spostata immediatamente sugli Australian Open, in programma a Melbourne dal 17 al 30 gennaio prossimi. Nadal infatti, sempre ad Abu Dhabi, già prima scoprire di essere positivo al Covid aveva dichiarato che avrebbe dovuto analizzare la situazione insieme al suo team in funzione di una sua eventuale presenza in Australia. Adesso naturalmente l’incertezza diventa ancora più grande, soprattutto perché ci sarà da vedere quali potranno essere i suoi tempi di recupero. La speranza ovviamente è che possa guarire e negativizzarsi prima possibile, mentre in caso contrario una sua presenza sul veloce della Rod Laver Arena diventerebbe sempre più difficile.

(Nella foto Rafa Nadal – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “NADAL POSITIVO AL COVID-19, AUSTRALIAN OPEN A RISCHIO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.