
NADAL SALTERÀ ANCHE LA SFIDA CONTRO LA GRECIA
Tennis. L’ATP Cup non è iniziata nel migliore dei modi per Rafael Nadal, obbligato a saltare la prima sfida contro l’Australia per via di un fastidio alla schiena.
Nelle ultime ore, è giunta la notizia che il 20 volte campione Slam non prenderà parte nemmeno all’incrocio di domani con la Grecia di Stefanos Tsitsipas.
“Nulla di terribile – le sue parole alla tv spagnola -, ma non mi sono sentito al meglio per giocare.
In allenamento ho avvertito un irrigidimento che sto facendo trattare, sono fiducioso che possa migliorare per i prossimi giorni”.
“Sono soddisfatto della mia pre season – ha proseguito -, della qualità della preparazione svolta a Maiorca e Adelaide.
Il primo obiettivo in questo momento è cercare di recuperare nel miglior modo possibile“.
Nadal andrà a caccia del suo secondo titolo agli Australian Open: “Non so se arriverà il ventunesimo – ha ammesso -, posso solo continuare a fare ciò che ho fatto negli ultimi anni: lottare ogni giorno per migliorare e per conquistare il massimo risultato quando sono in campo. La verità è che non sono mai stato ossessionato dagli Slam“.
Nel frattempo, tutti gli incontri di giovedì 4 febbraio sono stati annullati per via di un caso di positività emerso nell’hotel ufficiale del torneo. Il presidente di Tennis Australia Craig Tiley ha provato a fare chiarezza sulla situazione.
“Abbiamo diverse opzioni” ha spiegato Craig Tiley. “Possiamo valutare un cambio di format nel punteggio o il numero di campi che utilizziamo.
Decideremo nelle prossime ore assieme all’ATP e alla WTA. Resta la volontà di concludere tutti i tornei entro domenica e iniziare l’Australian Open lunedì“.
Nessun Commento per “NADAL SALTERÀ ANCHE LA SFIDA CONTRO LA GRECIA”