NADAL SALTERÀ ANCHE LA SFIDA CONTRO LA GRECIA

Il 20 volte campione Slam ha annunciato che salterà anche la sfida con la Grecia in ATP Cup
giovedì, 4 Febbraio 2021

Tennis. L’ATP Cup non è iniziata nel migliore dei modi per Rafael Nadal, obbligato a saltare la prima sfida contro l’Australia per via di un fastidio alla schiena.

Nelle ultime ore, è giunta la notizia che il 20 volte campione Slam non prenderà parte nemmeno all’incrocio di domani con la Grecia di Stefanos Tsitsipas.

Nulla di terribile – le sue parole alla tv spagnola -, ma non mi sono sentito al meglio per giocare. 

In allenamento ho avvertito un irrigidimento che sto facendo trattare, sono fiducioso che possa migliorare per i prossimi giorni”. 

Sono soddisfatto della mia pre season – ha proseguito -, della qualità della preparazione svolta a Maiorca e Adelaide.

Il primo obiettivo in questo momento è cercare di recuperare nel miglior modo possibile“. 

Nadal andrà a caccia del suo secondo titolo agli Australian Open: “Non so se arriverà il ventunesimo – ha ammesso -, posso solo continuare a fare ciò che ho fatto negli ultimi anni: lottare ogni giorno per migliorare e per conquistare il massimo risultato quando sono in campoLa verità è che non sono mai stato ossessionato dagli Slam“.

Nel frattempo, tutti gli incontri di giovedì 4 febbraio sono stati annullati per via di un caso di positività emerso nell’hotel ufficiale del torneo. Il presidente di Tennis Australia Craig Tiley ha provato a fare chiarezza sulla situazione.

“Abbiamo diverse opzioni” ha spiegato Craig Tiley. “Possiamo valutare un cambio di format nel punteggio o il numero di campi che utilizziamo.

Decideremo nelle prossime ore assieme all’ATP e alla WTA. Resta la volontà di concludere tutti i tornei entro domenica e iniziare l’Australian Open lunedì“


Nessun Commento per “NADAL SALTERÀ ANCHE LA SFIDA CONTRO LA GRECIA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.