NADAL: “SARÒ FELICE ANCHE DOPO IL MIO RITIRO”

Il fenomeno spagnolo ha toccato numerosi argomenti durante un’intervista rilasciata pochi giorni fa in Sudafrica

Tennis. In occasione dell’esibizione in Sudafrica con Roger Federer, Rafael Nadal ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano The National. Il 19 volte campione Slam ha analizzato vari argomenti soffermandosi sulla sua gloriosa carriera.

È emozionante fare parte di questo momento storico del tennis. Sono in lotta per essere il giocatore con il maggior numero di titoli del Grande Slam e ciò è la dimostrazione del mio valore.

Con Federer e Djokovic stiamo infrangendo record su record, che un tempo sembravano irraggiungibili. Per me è un onore ed un privilegio, ma cerco solo di lavorare duramente ogni giorno per restare il più a lungo possibile competitivo.

La mia carriera mi è piaciuta tantissimo e non sento di aver sacrificato nulla di importante. Nella vita si deve sempre imparare e capire quello che gli altri possono insegnarti. Il mio segreto è copiare gli aspetti positivi degli altri e scartare quelli negativi. Ogni giorno impari qualcosa” – ha raccontato il maiorchino.

A proposito del ritiro infine ha aggiunto: “Nella mia vita ho molte cose che mi rendono felice oltre al tennis, non ho paura del ritiro.

Ovviamente questo sport per me è importante, ma sono tranquillo nel sapere che farò diverse cose che riempiranno questo vuoto e sarò felice anche senza tennis“.


Nessun Commento per “NADAL: "SARÒ FELICE ANCHE DOPO IL MIO RITIRO"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Ottobre 2019

  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.
  • Che caratteraccio Daniil! Medvedev ha un temperamento a volte iroso che lo rende poco simpatico, ma il suo tennis imprevedibile che non piace agli avversari piace molto al pubblico...
  • Il grande talento di Bianca. La Andreescu è la prima tennista nata nel Terzo Millennio capace di conquistare un titolo Slam. Ci è riuscita agli US Open sulla pericolosissima beniamina di casa Serena Williams.
  • Un secolo di gloria. Lo storico Circolo Canottieri Roma ha compiuto 100 anni e ha festeggiato con una favolosa festa alla quale sono intervenuti 500 soci ed ospiti illustri del mondo sportivo, artistico e culturale. A concludere la serata dei sontuosi fuochi d'artificio.