NADAL: “SINNER È UN TALENTO, HA DEI COLPI INCREDIBILI”

Il dodici volte campione al Roland Garros ha elogiato il talento di Jannik Sinner, dotato di colpi incredibili
giovedì, 8 Ottobre 2020

Tennis. Rafael Nadal non ha avuto vita semplice contro Jannik Sinner nei quarti di finale del Roland Garros.

Il dodici volte campione a Parigi ha vinto in tre set sul Philippe Chatrier, ma ha dovuto recuperare un break di svantaggio nei primi due set faticando ad arginare le accelerazioni dell’altoatesino.

“Il problema sono le condizioni meteo” ha affermato in conferenza stampa. “Avere due giorni di riposo fa comodo, anche se non è l’ideale finire all’01:25. 

Ma il problema è il meteo: è troppo freddo per giocare. Onestamente, faceva molto, molto freddo per giocare a tennis”.

Lo spagnolo ha proseguito: “Lo so che nel calcio giocano in queste condizioni ma è un po’ diverso. Loro sono sempre in movimento. Noi ci fermiamo, poi ripartiamo, ci rifermiamo ai cambi campo. È uno sport dove ci si ferma in tante situazioni.

Credo sia un po’ pericoloso per il corpo, ma questo è quello che è successo oggi. Davvero non so perché abbiano messo cinque match sullo Chatrier, è stato un rischio.

L’avevo notato immediatamente ieri quando mi hanno mandato il programma, perché c’era la possibilità di due lunghe partite ed è quello che è successo. C’è stata un po’ di sfortuna ovviamente”.

Non potevano mancare i complimenti all’azzurro: “Sinner è un talento molto, molto giovane che possiede tanta forza e ha dei colpi incredibili. I primi due set sono stati duri, soprattutto la fine del primo.

Sono stato fortunato a recuperare dopo esser stato sotto 5-6. Lui colpiva ogni pallina con molta potenza e con queste condizioni non era facile per me.

Non c’era rotazione nei miei colpi e quindi era difficile per me metterlo fuori posizione. Poi ho finito per giocare in modo molto più aggressivo e quello era l’unico modo per farcela”.


Nessun Commento per “NADAL: "SINNER È UN TALENTO, HA DEI COLPI INCREDIBILI"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.