NADAL: “SONO SEMPRE ANDATO D’ACCORDO CON FEDERER E DJOKOVIC”

Il fenomeno spagnolo ha rivelato di essere sempre andato d’accordo con gli eterni rivali Federer e Djokovic
venerdì, 5 Febbraio 2021

Tennis. Rafael Nadal ha conquistato il suo 20° titolo Slam lo scorso anno aggiudicandosi il Roland Garros per la 13ma volta nella sua strepitosa carriera. In una lunga intervista concessa alla CNN, il fenomeno spagnolo ha ribadito che non è un ossessione per lui battere i record.

“Ho fatto molto di più di quanto avrei sognato nella mia carriera sportiva. Sarebbe bello continuare a vincere titoli, ma sono contento di tutto quello che è successo di positivo e diventare il migliore della storia non deve rappresentare per me un motivo di pressione o un’ossessione“ – ha dichiarato Rafa.

Nadal ha parlato anche del suo rapporto con Roger Federer e Novak Djokovic: “Sono sempre andato d’accordo con loro, ci rispettiamo molto e abbiamo fatto cose importanti insieme per il nostro sport.

Ci siamo migliorati a vicenda, avere avversari migliori di te davanti ti aiuta a progredire.

Il mio unico obiettivo è stare sempre al passo con i miei colleghi più forti. Sono orgoglioso di far parte di questo momento nella storia del tennis e di aver reso così grande la mia carriera“.

Un problemino alla schiena ha indotto il 20 volte campione Slam a saltare i primi due impegni dell’ATP Cup 2021.

Il 34enne di Manacor non sembra comunque in dubbio per gli Australian Open, che prenderanno il via l’8 febbraio a Melbourne Park.

Nulla di terribile – le sue parole alla tv spagnola -, ma non mi sono sentito al meglio per giocare. 

In allenamento ho avvertito un irrigidimento che sto facendo trattare, sono fiducioso che possa migliorare per i prossimi giorni”. 


Nessun Commento per “NADAL: "SONO SEMPRE ANDATO D'ACCORDO CON FEDERER E DJOKOVIC"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.