NAOMI OSAKA DISERTA LE CONFERENZE STAMPA A PARIGI

La decisione di Naomi Osaka di non partecipare alle conferenze stampa al Roland Garros ha fatto enorme scalpore
domenica, 30 Maggio 2021

Tennis. Ha fatto decisamente scalpore la scelta di Naomi Osaka di non presenziare alle conferenze stampa che si terranno al Roland Garros.

Questa mossa dell’ex numero 1 del mondo ha generato pareri contrastanti sia fra i colleghi che tra gli stessi addetti ai lavori. Iga Swiatek, vincitrice della passata edizione, ha provato a far luce sull’argomento.

“Penso che faccia parte del nostro lavoro. Sai, non avendo così tanti obblighi con i media, va bene, ma penso sia importante avere persone intorno a te che diventeranno una sorta di muro che ti separerà dall’odio o qualcosa del genere. 

È bello esserne consapevoli, ma siamo sotto i riflettori e tutti ci guardano. Può essere difficile, ma con un supporto adeguato, con la giusta distanza e con equilibrio è parte del nostro lavoro. 

Sento che anche i media sono molto importanti perché ci danno una piattaforma per parlare delle nostre vite dalla nostra prospettiva. È importante perché non tutti sono atleti professionisti e non tutti sanno con cosa abbiamo a che fare. È bene parlarne.

Abbiamo due modi per farlo: media e social media. È bello usare entrambe queste piattaforme perché come ho detto, non tutti sanno qual è la nostra prospettiva e abbiamo quindi la possibilità di spiegare. È una buona cosa” – ha spiegato la giovanissima polacca.

Daniil Medvedev ha espresso un pensiero diverso: “Prima di tutto rispetto l’opinione di tutti. Questo non significa che devo essere d’accordo con la loro opinione.

Non importa se si tratta di Benoit Paire, Naomi Osaka o Nick Kyrgios. Voglio dire, capisco perché lo fa e lo rispetto. Io ho avuto momenti difficili nella mia carriera, ma in sala stampa dopo le partite e prima delle partite, non credo di aver avuto problemi“.


Nessun Commento per “NAOMI OSAKA DISERTA LE CONFERENZE STAMPA A PARIGI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.