NAOMI OSAKA È FINALMENTE PRONTA A RISORGERE

Naomi Osaka sembra finalmente pronta a risorgere
domenica, 10 Aprile 2022

Tennis. Nonostante la pesante sconfitta rimediata in finale al Miami Open, si sono visti segnali di risveglio da parte di Naomi Osaka.

La speranza è che non si sia trattato di un fuoco di paglia, ma dell’inizio di una lenta e costante risalita.

“Ho imparato che sono brava a imparare. Sento di aver imparato molto in ogni partita e di aver cercato di applicarlo, ma penso anche che Iga fosse abbastanza diversa da tutte le giocatrici che ho affrontato in precedenza, quindi è stato difficile adattarsi a lei.

Spero che la prossima volta che la incontrerò potrò fare una partita migliore.

Ho imparato che non lo sono delusa come sarei stata di solito. Normalmente avrei pianto negli spogliatoi o qualcosa del genere, ma ora mi sento più tranquilla.

So cosa voglio migliorare e voglio solo ricominciare ad allenarmi per vincere un torneo la prossima volta” – ha raccontato Naomi.

Osaka ha un ottimo rapporto con Iga Swiatek: “Un paio d’anni fa, ho cenato con lei in Australia, e mi diceva che stava pensando di andare all’università. Io le ho detto di non farlo. Non c’è di che, Iga. Comunque… (sorride). Sì, è stato davvero bello vederla crescere.

Per me penso che la cosa più impressionante sia il modo in cui è riuscita a mettere insieme queste due vittorie di fila. Anzi, tre vittorie di fila.

Arrivare da Indian Wells e anche solo arrivare ai quarti di questo torneo per me sarebbe impressionante, perché io personalmente so quanto può essere sfiancante.

Ho dovuto affrontare Serena subito dopo aver vinto Indian Wells e dopo ero completamente morta. Lei sembra riuscire a continuare quindi è davvero incredibile da vedere.

Penso che sia davvero fantastica per lo sport e che si stia trascinando dietro tutte giovani giocatrici, come Raducanu, Coco (Gauff, ndt). Non so se faccio parte della nuova generazione anche io, forse potrei essere inserita a metà tra la nuova e la vecchia guardia.”


Nessun Commento per “NAOMI OSAKA È FINALMENTE PRONTA A RISORGERE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.