
NAOMI OSAKA È FINALMENTE PRONTA A RISORGERE
Tennis. Nonostante la pesante sconfitta rimediata in finale al Miami Open, si sono visti segnali di risveglio da parte di Naomi Osaka.
La speranza è che non si sia trattato di un fuoco di paglia, ma dell’inizio di una lenta e costante risalita.
“Ho imparato che sono brava a imparare. Sento di aver imparato molto in ogni partita e di aver cercato di applicarlo, ma penso anche che Iga fosse abbastanza diversa da tutte le giocatrici che ho affrontato in precedenza, quindi è stato difficile adattarsi a lei.
Spero che la prossima volta che la incontrerò potrò fare una partita migliore.
Ho imparato che non lo sono delusa come sarei stata di solito. Normalmente avrei pianto negli spogliatoi o qualcosa del genere, ma ora mi sento più tranquilla.
So cosa voglio migliorare e voglio solo ricominciare ad allenarmi per vincere un torneo la prossima volta” – ha raccontato Naomi.
Osaka ha un ottimo rapporto con Iga Swiatek: “Un paio d’anni fa, ho cenato con lei in Australia, e mi diceva che stava pensando di andare all’università. Io le ho detto di non farlo. Non c’è di che, Iga. Comunque… (sorride). Sì, è stato davvero bello vederla crescere.
Per me penso che la cosa più impressionante sia il modo in cui è riuscita a mettere insieme queste due vittorie di fila. Anzi, tre vittorie di fila.
Arrivare da Indian Wells e anche solo arrivare ai quarti di questo torneo per me sarebbe impressionante, perché io personalmente so quanto può essere sfiancante.
Ho dovuto affrontare Serena subito dopo aver vinto Indian Wells e dopo ero completamente morta. Lei sembra riuscire a continuare quindi è davvero incredibile da vedere.
Penso che sia davvero fantastica per lo sport e che si stia trascinando dietro tutte giovani giocatrici, come Raducanu, Coco (Gauff, ndt). Non so se faccio parte della nuova generazione anche io, forse potrei essere inserita a metà tra la nuova e la vecchia guardia.”
Nessun Commento per “NAOMI OSAKA È FINALMENTE PRONTA A RISORGERE”