NAOMI OSAKA PASSA DA ADIDAS A NIKE

Nuovo look per Naomi Osaka, che lascia Adidas per sposare la linea d'abbigliamento sportivo del brand californiano a partire da Stoccarda.

TENNIS – In attesa di ritrovare risultati maggiormente incoraggianti nel circuito femminile, Naomi Osaka si occupa delle strategie di marketing che la vedranno protagonista fin dalle prossime settimane. La numero uno del mondo, infatti, ha annunciato di aver cambiato il suo sponsor tecnico. Dopo aver vinto due prove dello Slam sotto il marchio Adidas, la giocatrice giapponese si appresta a vestire Nike.

L’accordo con la multinazionale americana è arrivato nelle scorse ore e troverà immediato riscontro sul campo a partire dalla settimana post-pasquale, con il torneo di Stoccarda che si svolgerà da lunedì 22 a domenica 28 aprile. Sulla superficie del torneo tedesco, dunque, la Osaka indosserà per la prima volta la divisa del brand californiano, abbandonando Adidas dopo i successi degli ultimi mesi.

La decisione di chiudere con il marchio tedesco arriva dopo un’altra scelta non indifferente, ovvero quella di separarsi dal suo storico coach Sascha Bajin. Il cambio di look in campo potrebbe dare nuovo risalto al suo impatto sul marketing, anche se al momento non si conoscono le cifre dell’accordo che lega la Osaka alla Nike. L’azienda, per il momento, si è limitata a commentare con entusiasmo l’ingresso della giapponese nel roster di atleti che indossano l’abbigliamento americano. Ad esprimere la soddisfazione è Amy Montagne, vice-presidente esecutivo: “Siamo contenti di accogliere Naomi nella nostra famiglia, è un grande esempio di sport per le donne e vogliamo dar vita ad un progetto a lungo termine”.

Contenta anche la Osaka: “Sono orgogliosa di poter far parte di questa famiglia di leggende sportive, non vedo l’ora di poter cominciare la mia esperienza”. La giapponese, inoltre, era già stata avvistata allo Staples Center di Los Angeles per la sfida tra i Los Angeles Lakers e i Golden State Warriors, match di NBA, durante la quale ha indossato proprio le nuove collezioni Nike. Di fatto, un breve teaser del suo passaggio al brand a stelle e strisce.


Nessun Commento per “NAOMI OSAKA PASSA DA ADIDAS A NIKE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di mAGGIO 2019

  • Serena vede "rosso". Al Foro Italico si è ritirata inaspettatamente per un risentimento al ginocchio, ma "Little Sister" non si arrende e ora punta diritta verso il Roland Garros.
  • Federer torna sulla terra. Anche Roma è rientrata nella programmazione di "King Roger" in vista del French Open. A seguito della sua partecipazione, la Fit ha addirittura aumentato il prezzo dei biglietti!
  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.