NAOMI OSAKA SCRIVE UNA BELLISSIMA LETTERA

L’ex numero 1 del mondo ha scritto una bellissima lettera per spiegare le difficoltà che sta vivendo
giovedì, 15 Luglio 2021

Tennis. Nell’ultimo mese e mezzo, ha tenuto banco il caso di Naomi Osaka. L’ex numero 1 del mondo, che era stata costretta a ritirarsi dal Roland Garros, ha rinunciato poi anche a Wimbledon per tutelare la sua salute mentale.

Naomi ha deciso di scrivere una bellissima lettera per spiegare le difficoltà che sta vivendo in questa fase della sua vita. Osaka ha ricevuto parole di sostegno di recente, ma ha dovuto subire anche parecchie critiche.

“Nelle ultime settimane, il mio viaggio ha preso una piega imprevista ma necessaria affinché io potessi crescere come persona. Ho imparato diverse lezioni importanti.

La prima: non puoi sempre piacere a tutti. Oggi il mondo mi sembra diviso come mai prima nei 23 anni che ho vissuto. Problemi che mi sembrano così ovvi a prima vista, come indossare le mascherine in pubblico o inginocchiarsi in segno di protesta contro il razzismo, sono ferocemente contestati.

È incredibile. Così, quando ho annunciato che avrei saltato il Roland Garros solo pochi mesi fa, avrei dovuto aspettarmi le reazioni che mi sono poi arrivate.

La seconda lezione è forse quella che mi ha arricchito di più. Mi è diventato palese che ogni persona a questo mondo abbia avuto a che fare con dei problemi di salute mentale, sia in maniera diretta che indiretta. E la gran mole di messaggi ricevuti in tal senso mi spinge a crederlo. Dopotutto siamo umani, e proviamo emozioni.

Forse le mie azioni hanno mandato in confusione qualcuno, perché entrano in gioco diverse problematiche nel mio caso. Ma nella mia mente si sovrappongono, ed è per questo che ne ho parlato insieme, ma stavolta proverò a dividerli per avere una discussione più lineare.

Ho sempre avuto un grande rapporto con la stampa, ho spesso concesso loro anche delle interviste molto profonde e personali. Se escludiamo le grandi stelle del tennis che hanno una carriera molto più lunga della mia (Roger, Rafa, Novak, Serena), penso di essere io la giocatrice che ha dedicato più tempo ai media negli ultimi anni.

Cerco sempre di dare delle risposte sincere, non sono mai stata preparata a confrontarmi con la stampa, per cui quello che vedete è genuino e spontaneo. E per quanto mi riguarda, il rispetto nei confronti dei giornalisti è reciproco.”


Nessun Commento per “NAOMI OSAKA SCRIVE UNA BELLISSIMA LETTERA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.