NAVRATILOVA: “DJOKOVIC HA SBAGLIATO A NON VACCINARSI”

La leggenda della WTA ha criticato la scelta di Nole Djokovic di non vaccinarsi
giovedì, 13 Gennaio 2022

Tennis. Il caso Novak Djokovic tiene banco da ormai una decina di giorni. Non è ancora chiaro se il 20 volte campione Slam potrà partecipare o meno agli Australian Open 2022.

Nel frattempo, Martina Navratilova ha criticato la scelta del fuoriclasse serbo di non vaccinarsi contro il Coronavirus.

Secondo l’ultimo report dell’ATP, sarebbero soltanto tre i membri della Top 10 che non hanno ancora ricevuto la doppia dose.

“Vorrei solo che Novak avesse fatto il vaccino, per cominciare. Lo ammiro tanto, l’ho difeso tante volte, ma non posso difendere la scelta di non farsi vaccinare. 

Se non vuoi il vaccino perché non sai, non ci credi, devi comunque fare un piccolo sacrificio per il benessere di tutti. 

Se vuoi essere un leader, devi essere di esempio e quell’esempio è ciò che sarebbe giusto per il bene comune. 

Avrebbe potuto essere evitato, ma siamo a questo punto, chissà come finirà e diventa sempre più folle di minuto in minuto” – ha dichiarato Martina.

“Io ho fatto la fila e non vedevo l’ora di essere vaccinata” – ha aggiunto la leggenda della WTA. “Anch’io sono sempre stata rigidissima con la mia dieta e tutto il resto e ammiro Novak perché so cosa ci vuole per impegnarsi tanto.

Ma avrei più paura di ammalarmi per non essermi vaccinata che di qualsiasi effetto collaterale. È uno sport egoistico, ma devi davvero essere più consapevole degli altri”.

Il numero 1 del mondo ha invece ricevuto un messaggio di sostegno da Pierre-Hugues Herbert, che non è volato in Australia a causa della mancata vaccinazione.

“Per gli australiani è difficile accettare che una persona non vaccinata possa entrare nel Paese dopo essere praticamente rinchiusi nella loro isola da due anni. Ecco perché non ho mai pensato di andarci”.

Nole è rinchiuso in una stanza d’albergo da tre giorni, è stato bloccato alla dogana per sette ore, trattato come un fuggitivo. Non è arrivato senza nulla in mano, aveva una richiesta di esenzione che era stata convalidata”.


Nessun Commento per “NAVRATILOVA: "DJOKOVIC HA SBAGLIATO A NON VACCINARSI"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.