NAVRATILOVA: “GAUFF È DESTINATA A TRASCENDERE IL TENNIS”

La leggenda del tennis femminile è sicura che Coco sia destinata a trascendere il tennis
giovedì, 9 Luglio 2020

Tennis. Secondo numerosi appassionati e addetti ai lavori, Coco Gauff è destinata a prendere le redini del tennis femminile nel giro di qualche anno.

La giovanissima statunitense si è già messa in mostra a livello professionistico, togliendosi lo sfizio di battere anche Naomi Osaka agli ultimi Australian Open.

Nel frattempo, la leggendaria Martina Navratilova ha espresso tutta la sua ammirazione per una giocatrice che farà parlare di sé nelle stagioni a venire.

È nata una stella, da decenni non vedevamo una luce così splendente sui campi. Ho la sensazione che Coco sia destinata a trascendere il tennis“ – ha dichiarato l’ex numero 1 del mondo ai microfoni della BBC.

È così coinvolta dentro e fuori dal campo. È stata davvero educata con grandi qualità e valori. È una di quelle persone che possono cambiare il mondo in meglio e sembra volerlo fare.

Penso che per il modo in cui stanno andando le cose nel mondo, con alcuni paesi in grado di fare grandi passi in avanti ed altri indietro, sia essenziale coinvolgere le persone.

Tutti stanno capendo quanto la politica influenza la vita e le libertà delle persone. Lo sport è sempre stato in prima linea dal punto di vista sociale e ora può esserlo ancora di più con il movimento Black Lives Matter“ – ha aggiunto.


Nessun Commento per “NAVRATILOVA: "GAUFF È DESTINATA A TRASCENDERE IL TENNIS"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.