NAVRATILOVA, IL NUOVO SUPER COACH DELLA RADWANSKA

La polacca ha annunciato, tramite il suo profilo Twitter che sarà la 18 volte campionessa di Slam la sua allenatrice per la stagione 2015
martedì, 9 Dicembre 2014

Cracovia (Polonia). La notizia era attesa da giorni, da quando Agnieszka Radwanska, alla fine della scorsa settimana, aveva annunciato l’ingresso nel suo staff tecnico di un super coach, ex vincitore di slam, senza però rivelarne il nome. Oggi il super coach della polacca ha finalmente un nome, e che nome! La numero 6 del mondo infatti, il prossimo anno sarà assistita addirittura da Martina Navratilova, 18 volte campionessa di Slam ed una delle più grandit tenniste di ogni epoca.

Ieri sera, poco prima della mezzanotte, la Radwanska ha sciolto le riserve, annunciando la nuova partnership con la supercampionessa di origine ceca, tramite il proprio profilo Twitter: “Sono felice di annunciare che Martina Navratilova entrerà a far parte del mio staff tecnico”. Non si è fatta attendere, sempre tramite il social network dell’uccellino, la risposta della Navratilova: “Sono molto eccitata all’idea di lavorare con Agnieszka ed il suo team. Sono sicura che mi divertirò”.

In tutta la sua carriera, Martina ha portato a casa ben 59 prove del Grande Slam (18 in singolare, 31 in doppio e 10 nel misto) ed ha passato 332 settimana in vetta al ranking di singolare e 237 a quello di doppio. Questo però è il primo incarico da coach nella sua carriera dopo il ritiro definitivo dalle scene, avvenuto nel 2006. “Non ho dormito molto la scorsa notte, al pensiero di dover tornare a pensare seriamente alle partite e alla competizione”, ha dichiarato la Navratilova. “Sono molto eccitata per questa opportunità di lavorare con Agnieskza e con il suo allenatore Tomasz (Wiktorowski, ndr). Sarà sicuramente una sfida divertente. Quando Agnieszka mi ha chiesto di entrare a far parte del suo team sono stata felicissima e ora non vedo l’ora di cominciare”.

La Navratilova non sostituirà lo storico coach della Radwanska Tomasz Wiktorowski, ma unirà le forze con lui per arrivare a raggiungere l’obiettivo della vita di Agnieszka: vincere una prova del grande slam. “Abbiamo parlato di questa eventualità già qualche mese fa”, ha raccontato Wiktorovski. “Penso che Martina sia la persona ideale per aiutarci. Speriamo di imparare molto da lei e di riuscire a fare un salto di qualità grazie ai suoi consigli”. Non sta nella pelle, ovviamente, nemmeno Aga: “Lei è sempre stata il mio idolo. I traguardi che ha raggiunto parlano da soli. Sono veramente onorata di poter lavorare insieme a lei. Spero di poter imparare molto dalla sua esperienza. Il mio obiettivo è vincere uno Slam. Veniamo da una zona simile del mondo e condividiamo lo stesso tipo di approccio alla vita ed al tennis. Sono sicuro che questo feeling potrà tradursi in una collaborazione di successo”. Staremo a vedere.


Nessun Commento per “NAVRATILOVA, IL NUOVO SUPER COACH DELLA RADWANSKA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.