NAVRATILOVA: “LA PTPA DI DJOKOVIC NON AIUTA IN QUESTO MOMENTO”

La leggenda della WTA ha criticato il tentativo di scissione attuato da Djokovic, definendolo poco utile in un momento come questo
mercoledì, 4 Novembre 2020

Tennis. La decisione di Novak Djokovic di abbandonare il Consiglio dei giocatori per favorire la nascita della PTPA non ha raccolto il consenso di tutti. Le critiche sono arrivate da più parti, anche dall’ex numero 1 del mondo e leggenda WTA Martina Navratilova.

“Lui pensa di fare la cosa giusta. Io non sono d’accordo ma è una sua scelta. Certamente non sembrava aiutare il suo tennis. 

Questo è quello che non capisco. Da un punto di vista puramente logico, quando sei un campione, quando ti impegni in questo sport, la tua energia va in quella direzione.

Forse per distrarti guardi la TV, puoi lavorare il legno, ti metti a cucire sciarpe. Questo ti aiuta a rilassarti e ti dà energia.

Ma iniziare questa associazione? Questo non è utile sotto nessun aspetto” – ha dichiarato Navratilova.

“Fallo quando smetti di giocare a tennis, è controverso e non utile. Durante l’emergenza COVID-19 stai cercando di dividerci ulteriormente quando dovremmo cercare di riunire il gioco e cercare di capire come disputare i tornei senza che le persone si ammalino e muoiano a causa del virus. Rimaniamo con quel problema piuttosto che crearne uno che non ci serve” – ha aggiunto.

Martina ha riflettuto anche sul coming-out: “È ancora punibile con la morte in alcuni paesi. Certamente ci sono pene detentive in molti paesi.

Noi parliamo di sport e di persone che vengono pagate equamente, ma alcune persone continuano a essere penalizzate per essere quello che sono in tutto il mondo, quindi ci sono molte battaglie da combattere.

Un giorno non avremo più bisogno di dirlo. Un giorno non dovremo più definirci o dire: ‘Sono gay’. Un giorno non avrà più importanza“.


Nessun Commento per “NAVRATILOVA: "LA PTPA DI DJOKOVIC NON AIUTA IN QUESTO MOMENTO"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.