NAVRATILOVA SU SERENA WILLIAMS: “TORNERA’ PER IL RECORD”

L'ex campionessa Navratilova parla del ritorno di Serena Williams
mercoledì, 7 Febbraio 2018

Tennis. Martina Navratilova, una leggenda del tennis che benedice il ritorno di un altro mito, quello di Serena Williams, che dopo la rinuncia a malincuore negli ultimi Australian Open dovrebbe rivedersi ufficialmente in campo in occasione della stagione sul cemento americano, a inizio marzo.

Secondo la campionessa ceca il suo rientro nel circuito non sarà una mera comparsa, ma è anzi pronta a superare ogni record rimasto, su tutti quello degli Slam vinti, a caccia del titolo n.25: “Serena Williams sarà la stessa di sempre: sarà altrettanto competitiva, altrettanto forte, e continuerà a lottare per ogni vittoria. Non è mai stata qualcuno che ha permesso a qualcosa o qualcuno di ostacolarla, sta per eguagliare il record di Margaret Court, trovare di nuovo il suo spirito competitivo non sarà un problema quando tornerà sul circuito”.

Parole forte, chiare ed importanti quella di Martina, nonostante l’americana debba rientrare a 36 anni dopo la maternità: “Quando Serena ha una pausa, puoi essere assolutamente certo che sarà pronta a vincere di nuovo i titoli, non ha giocato per più di 12 mesi, il suo ultimo torneo è stato l’Australian Open 2017. È passato molto tempo via. Nel mio caso, il periodo di assenza più lungo che ho avuto dopo l’intervento al ginocchio è stato di due mesi, e più a lungo sei lontano, più ti costerà fisicamente tornare al punto in cui eri prima“.

Un parallelo con Federer non lo ritiene però corretto, per motivi ben precisi: “Non giocare tanti match per qualcuno della sua età, rispetto a Roger Federer, che ha disputato quasi 1400 partite di singolare rispetto alle 900 di Serena può essere un vantaggio. Questa è una grande differenza, significa che il tuo corpo è ancora piuttosto giovane, e anche la tua mente è diversa, dal momento che le tue partite non sono sempre state così difficili, quindi non sei stato sotto lo stress tanto quanto avresti potuto essere. “


Nessun Commento per “NAVRATILOVA SU SERENA WILLIAMS: "TORNERA' PER IL RECORD"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.