
NENAD ZIMONJIC: IL RITIRO DOPO WIMBLEDON?
Tennis – Uno dei giocatori più “anziani” in attività (40 anni) e il numero uno del mondo di doppio, Nenad Zimonjic, ha annunciato che il 2017 potrebbe essere il suo ultimo anno nel circuito professionale.
“Continuerò a giocare fino a quando il mio corpo me lo consentirà. Ma se i risultati saranno gli stessi, come nel 2016, probabilmente smetterò di giocare…e potrebbe accadere dopo Wimbledon“, ha detto Zimonjic a Tennis World USA.
Nel 2010 Nenad Zimonjic ha conquistato, in coppia con Viktor Troicki, il punto decisivo nel doppio per riportare la Serbia sul 1-2 a Belgrado contro la Francia, per poi vincere l’ambita Coppa Davis al fianco non solo di Troicki ma anche di Novak Djokovic e Janko Tipsarevic . Nella Nazionale serba di Coppa Davis, Zimonjic è il tennista con più match alle spalle (49) e anche quello con il maggiore numero di edizioni giocate (20).
Nella carriera da singolarista, Zimonjic non ha mai vinto un titolo, ma è il secondo tennista serbo a raggiungere il primo posto del ranking di doppio – prima di lui era riuscito nell’impresa solo Slobodan Živojinović nel 1986. Inoltre, è considerato il miglior doppista serbo in quanto vincitore di tre titoli del Grand Slam di doppio con il canadese Daniel Nestor (Roland Garros 2010 e Wimbledon 2008 e 2009) e 5 di doppio misto (Australian Open 2004 e 2008, Roland Garros 2006 e 2010, Wimbledon 2014).
Nessun Commento per “NENAD ZIMONJIC: IL RITIRO DOPO WIMBLEDON?”