NESSUN CAMBIAMENTO NELLA TOP 10, ERRANI SEMPRE DECIMA

Nella classifica Wta di questa settimana nessuna variazione nella Top 10, dominata da Serena Williams con ben 12660 punti e chiusa dalla nostra Sara Errani. Tra le altre azzurre stabili Roberta Vinci (14a) e Flavia Pennetta (21a), Camila Giorgi guadagna 3 posizioni, mentre calano leggermente Francesca Schiavone e Karin Knapp.
lunedì, 3 Marzo 2014

Nessun cambiamento di rilievo al vertice della classifica Wta di questa settimana. Serena Williams rimane saldamente in testa con 12660 punti, il doppio rispetto alle dirette inseguitrici Na Li e Radwanska, ferme rispettivamente a 6795 e 5705. L’enorme vantaggio accumulato da Serena consentirà alla tennista americana di rimanere al comando almeno per altre due settimane, facendole raggiungere il quinto posto all-time tra le giocatrici con più settimane passate al vertice della classifica mondiale. Nella Top 10 è ancora l’est europa a farla da padrone, con la bielorussa Azarenka (4a), la russa Sharapova (5a), la rumena Halep (7a), la serba Jankovic (8a) e la ceca Kvitova (9a). Al sesto posto si conferma la tedesca Kerber, mentre la nostra Sara Errani chiude anche per questa settimana il lotto delle prime dieci. Dietro alle migliori guadagna due posizioni la Cibulkova, grazie al successo nel torneo di Acapulco. La “cipollina” passa quindi dall’undicesimo al tredicesimo posto. Nelle prime 100 posizioni i progressi maggiori li hanno avuti la francese Caroline Garcia, con ben 12 posizioni scalate dall’89° al 77°, e la kazaka Shvedova, che balza dalla settantanovesima alla sessantaquattresima posizione. Crollano la spagnola Soler-Espinosa (-15 dal 75° all’ 89°) e la francese Kristina Mladenovic, scesa addirittura di 15 posizioni (dalla 76 alla 91).

Per quanto riguarda le italiane, oltre alla Errani rimane stabile nella Top 20 anche Roberta Vinci, fissa al quattordicesimo posto. Appena fuori la Pennetta, sempre ferma alla posizione numero 21, mentre scende un gradino la Schiavone 44a. Cala anche la Knapp, che vede scendere il suo ranking dal 45° al 49° posto, mentre salgono le quotazioni di Camila Giorgi, ora 79a. Non è una settimana di grandi movimenti a livello generale tra le tenniste azzurre. Gli unici spostamenti di rilievo sono molto in basso in graduatoria, con Anna Floris che sale dalla 450a alla 443a posizione e Alice Balducci che invece crolla di 15 posizioni fino al 453° posto.


Nessun Commento per “NESSUN CAMBIAMENTO NELLA TOP 10, ERRANI SEMPRE DECIMA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.