NEW HAVEN: LA FINALE SARÀ KVITOVA-SAFAROVA, OUT WOZNIACKI

Decisa la finale 2015 del Connecticut Open: Petra Kvitova conquista la finale imponendosi su Caroline Wozniacki, mentre Lucie Safarova spunta la semifinale eliminando Lesia Tsurenko.

Tennis. Derby ceco in finale a New Haven: Petra Kvitova che in questo torneo difende nientemeno che il titolo, sfiderà per la settima volta in carriera la connazionale Lucie Safarova, i precedenti match tutti vinti dalla Kvitova metteranno sicuramente pressione alla Safarova che proprio nel 2012 perse in due set a New Haven nei quarti di finale contro Petra. Ma il tennis è imprevedibile, finale tutta da giocare tra la n. 5 e 6 del ranking Wta.

Con il punteggio di 7-5, 6-1 Petra Kvitova ha battuto Caroline Wozniacki. Il match entra subito nel vivo fin dai primi colpi: la ceca più solida nello scambio si porta in vantaggio per 2-1 approfittando anche di qualche errore di troppo, in particolare con il dritto, della danese. Ma il match si mantiene lo stesso in equilibrio fino al 3 pari; poi il distacco della Wozniacki che ottiene il break nonostante il buon game di servizio della ceca e tiene il successivo turno di battuta. Sul 5-3 però la Kvitova rimane attaccata al set recuperando lo svantaggio e impattando sul 5 pari. Qui la ceca più solida nello scambio si porta sul 6-5 fino a conquistare poi il break decisivo per chiudere il parziale. Al secondo il match vola via nelle mani della Kvitova che comanda completamente lo scambio portando più volte la danese a commettere l’errore. Sul 5-1 la ceca sfrutta bene l’occasione di servire per chiude i conti e con tre match conquista la finale.

Semifinale complessa anche tra Lucie Safarova e Lesia Tsurenko (6-2, 7-6). La ceca partita bene nel primo set, che si è aggiudicata facilmente grazie all’allungo decisivo dal 4-2, ha riscontrato poi difficoltà nel chiudere subito i conti anche nel secondo parziale. In vantaggio per 4-1 la Safarova subisce la rimonta della Tsurenko che rimasta attaccata al match ha corso su ogni palla ben angolata della ceca. Parziale deciso al tiebreak, vinto dalla Safarova per 7punti a 4.

Foto: Petra Kvitova New Haven 2015 (zimbio.com)


Nessun Commento per “NEW HAVEN: LA FINALE SARÀ KVITOVA-SAFAROVA, OUT WOZNIACKI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.