NEW HAVEN: WOZNIACKI PER ROBERTA VINCI, AVANTI SAFAROVA

Continua la corsa al titolo del Connecticut Open 2015: Caroline Wozniacki passa senza difficoltà il primo turno; mentre Lucie Safarova già qualificata per i quarti sfida Cibulkova.

Tennis. Poche sorprese nella quinta giornata del torneo statunitense: durante la notte italiana Caroline Wozniacki n. 3 del  seeding supera in appena 58minuti la 25enne statunitense Alison Riske a cui era stata data una wild card per il torneo di casa, 6-0, 6-2 il punteggio finale. La danese ora al secondo turno troverà l’unica azzurra ancora rimasta in corsa: la tarantina Roberta Vinci che al primo turno ha messo completamente ko la canadese Eugenie Bouchard. 4 i precedenti match tra le due: due vinti dall’azzurra a Toronto nel 2011 e Madrid nel 2014, due vinti dalla danese a Sofia nel 2012 e Istanbul nel 2014.

Chi invece accede ai quarti è la n. 4 del seeding Lucie Safarova che in poco più di un’ora si è imposta su Irina-Camelia Begu (6-3, 6-4); ora la sfida con Dominika Cibulkova che dal canto suo ha superato la francese Kristina Mladenovic recuperando il match dopo il primo set perso (2-6, 7-6, 7-5). Safarova e Cibulkova si sono già affrontate 5 volte in carriera, i precedenti sono nettamente in favore della slovacca (4-1).
Accede ai quarti anche Caroline Garcia che ha battuto Magdalena Rybarikova con il punteggio di 7-6, 6-4; la francese ora attende la vincente tra Caroline Wozniacki e Roberta Vinci, entrambe incontrate una sola volta.
Vittoria semplice anche per Lesia Tsurenko che replica i quarti raggiunti a Toronto, battendo Barbora Strycova per 6-3, 6-0. Prossima avversaria sarà una tra Karolina Pliskova n. 5 del seeding e l’ucraina Olga Savchuk.

Di seguito tutti i risultati:

Lucie Safarova d Irina-Camelia Begu 6 – 3, 6 – 4

Dominika Cibulkova d Kristina Mladenovic 2 – 6, 7 – 6 (1), 7 – 5

Caroline Garcia d Magdalena Rybarikova 7 – 6 (5), 6 – 4

Lesia Tsurenko d Barbora Strycova 6 – 3, 6 – 0

Caroline Wozniacki d Alison Riske 6 – 0, 6 – 2

Foto: Caroline Wozniacki in azione (zimbio.com)


Nessun Commento per “NEW HAVEN: WOZNIACKI PER ROBERTA VINCI, AVANTI SAFAROVA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.