NEXT GEN ATP FINALS, CHUNG VOLA IN FINALE COL BRIVIDO

Il coreano ha battuto Daniil Medvedev in cinque set al termine di un match ricco di ribaltamentinformazioni di fronte e colpi spettacolari
venerdì, 10 Novembre 2017

TENNIS – Sembrava lanciato verso una vittoria facile, poi invece ha rischiato di vedersi sfilare di mano il successo, ma alla fine Hyeon Chung è riuscito a battere Daniil Medvedev in cinque set (4-1 4-1 3-4 1-4 4-0 il punteggio finale) conquistando un posto nella finalissima delle Next Gen Atp Finals in corso di svolgimento a Milano.

Nei primi due set il coreano ha avuto decisamente in mano il controllo della situazione, visto che non ha concesso alcuna palla break e ha comandato da fondo campo fin dalle prime battute, portando a casa un doppio 4-1 pienamente meritato. All’inizio del terzo parziale poi Chung ha strappato ancora una volta il servizio al suo avversario, e una volta salito sul 2-0 sembrava aver messo in discesa la sua partita, ma Medvedev ha trovato la forza di reagire e dopo aver ottenuto l’immediato contro-break (grazie anche al doppio fallo del coreano commesso proprio sul 15-40) ha vinto anche il sucessivo tie-break 7 punti a 5, riaprendo i giochi. Quindi, nel quarto set Chung ha cercato di riprendere in mano la situazione ottenendo subito un break, ma il russo anche stavolta è riuscito a strappargli immediatamente il contro-break, e da quel momento ha infilato altri tre game consecutivi (grazie anche all’importantissimo deciding-point vinto nel quinto gioco) che gli hanno permesso di vincere la frazione 4-1 e di allungare la sfida al quinto set. Chung però nel quinto parziale ha avuto la forza di riordinare le idee e di ritrovare il suo tennis, visto che è salito velocemente sul 2-0 e nel terzo game ha recuperato addirittura dallo 0-40, conservando un turno di battuta preziosissimo che gli ha permesso di portarsi sul 3-0. E dopo il cambio di campo ha chiuso i conti sul definitivo 4-0 grazie ad un deciding-point con il quale ha srappato ancora una volta il servizio a Medvedev, assicurandosi così il pass per la finalissima.

(Nella foto Hyeon Chung – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “NEXT GEN ATP FINALS, CHUNG VOLA IN FINALE COL BRIVIDO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.