NEXT GEN ATP FINALS, CORIC PRENDE LA TESTA DEL GRUPPO B

Il croato ha battuto Daniil Medvedev in quattro set (4-3 2-4 4-1 4-2) e si avvicina alla qualificazione alle semifinali
mercoledì, 8 Novembre 2017

TENNIS – E’ stato un passo in avanti importante quello compiuto da Borna Coric verso le semifinali delle Next Gen Atp Finals in corso di svolgimento a Milano. Il tennista croato infatti, battendo Daniil Medvedev in quattro set (4-3 2-4 4-1 4-2 il punteggio finale), sale in testa al Gruppo B con due vittorie in altrettanti incontri, al termine di una sfida in cui ha giocato ancora una volta un tennis molto solido, grazie al quale è riuscito a contenere i colpi da fondo campo del suo avversario e a fare male lui stesso da linea di fondo ogni volta che ha potuto spingere.

Nel primo set entrambi i giocatori hanno gestito quasi alla perfezione i rispettivi turni di servizio, e Coric è stato bravo a mettere in campo una maggiore concretezza nel successivo tie-break, vinto 7 punti a 5 recuperando da 0-2, ma nel secondo parziale Medvedev ha ottenuto subito il break, e dopo aver annullato due chance per l’immediato contro-break risalendo da 15-40, ha giocato bene i propri turni di battuta chiudendo i conti sul 4-2 che lo ha rimesso in partita. Nel terzo set però Coric ha ripreso in mano le redini dell’incontro, salendo sul 3-1 e servizio con autorità, e nel game successivo si è materializzata probabilmente la svolta della partita, visto che il croato ha recuperato da 15-40 aggiudicandosi la frazione 4-1 proprio nel momento in cui Medvedev sembrava sul punto di rientrare in carreggiata. Quindi, nel quarto parziale, forte del vantaggio acquisito Coric ha allungato subito sul 2-0, e ha vissuto un brivido solo nel sesto game (sul 3-2 in suo favore) quando ha permesso al russo di rientrare sul 40-40, disegnando di fatto un deciding-point che valeva il match-point per lui e la palla break per Medvedev. Il croato però non ha tremato, e grazie ad una prima di servizio molto potente ha costruito il punto della vittoria, che gli ha permesso di volare in testa al Gruppo B a quota due successi.

(Nella foto Borna Coric – www.zimbio.com) 


Nessun Commento per “NEXT GEN ATP FINALS, CORIC PRENDE LA TESTA DEL GRUPPO B”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.