NEXT GEN ATP FINALS: MILANO PERDE LA STELLA, NO DI ZVEREV

Alexandr Zverev non parteciperà alla nuova manifestazione in quel di Milano

Tennis. La notizia era ovviamente nell’aria, si poteva ipotizzare l’evento di Milano senza Zverev sin dall’inizio del 2017, quando il tedesco ha cominciato a consacrarsi a tutti gli effetti come miglior prospetto del tennis mondiale. Poi il titolo a Roma, la top ten mondiale ed il best ranking da n.5.

La matematica certezza di prender parte alle Atp Finals di Londra, anche in seguito ai forfait per infortunio di Djokovic, Murray e Wawrinka hanno definitivamente spalancato le porte della capitale londinese al tedesco. E così l’annuncio dell’Atp ad ufficializzare la cosa: “Il sud coreano Hyeon Chung ed il russo Daniil Medvedev sono gli ultimi due giocatori qualificati per l’edizione inaugurale delle Next Gen ATP Finals, torneo riservato ai migliori otto tennisti 21 ed under, in programma dal 7 all’11 novembre a Milano, a seguito della rinuncia del tedesco Alexander Zverev. L’ottavo ed ultimo posto andrà al vincitore delle Next Gen Atp Qualificazioni Italia che si concluderanno il 5 novembre“.

Si completa dunque la lista dei partecipanti che già prevedeva Andrey Rublev e Karen Khachanov, il canadese Denis Shapovalov, lo statunitense Jared Donaldson e il croato Borna Coric. Alexander Zverev così motivato la sua scelta:  ”Mi sono consultato con il mio team su quale potesse essere la preparazione ottimale per Londra ed abbiamo deciso che è meglio non giocare a Milano la settimana precedente”.

E intanto c’è chi la prende sul ridere, come Ivo Karlovic. Il gigante croato, giunto a 38 primavere, motiva così la sua assenza dal “Masterino”: “Sono spiacente di dover annunciare che non potrò partecipare alle Next Gen Atp Finals di Milano a causa dell’infortunio alla caviglia sinistra. Spero di esserci per il prossimo anno”.


Nessun Commento per “NEXT GEN ATP FINALS: MILANO PERDE LA STELLA, NO DI ZVEREV”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.