NEXT GEN ATP FINALS: MUSETTI SI GIOCA TUTTO CON KORDA

Dopo il successo su Gaston il tennista azzurro deve battere lo statunitense per andare in semifinale
giovedì, 11 Novembre 2021

TENNIS – Lorenzo Musetti è ancora in corsa per un posto in semifinale alle Next Gen Atp Finals di Milano. La spettacolare vittoria ottenuta nella tarda serata di ieri contro Hugo Gaston infatti ha mantenuto vive le chance di entrare trai migliori quattro del torneo milanese e a questo punto il diciannovenne di Carrara si giocherà tutto contro Sebastian Korda nel secondo match della sessione serale odierna.

Contro Gaston l’azzurro si è imposto in cinque set (4-3 4-3 2-4 3-4 4-2 il punteggio finale in suo favore), al termine di una sfida vibrante, tirata e ricca di colpi spettacolari, nella quale ha messo in campo tutto quello che aveva dano prova di grande grinta e volontà. Gli errori naturalmente non sono mancati, così come le tante occasioni sprecate sul servizio del suo avversario, ma dopo il periodo opaco vissuto negli ultimi mesi, quello che conta è che Musetti è stato capace di non mollare mai, neanche dopo aver visto il suo avversario rimontare due set di svantaggio. Nel quinto e decisivo parziale infatti il tennista italiano ha dimostrato di avere grande carattere, esaltando anche i tifosi presenti sugli spalti del Pala Lido. E dopo aver messo in tasca questa sudata vittoria (la più “lunga” della storia delle Next Gen Atp Finals) ha potuto liberare tutta la sua gioia per un risultato che lo tiene ancora in corsa per un posto tra i migliori quattro del torneo. Ora indubbiamente il compito non sarà dei più semplici, visto che dall’altra parte della rete a contendergli il successo ci sarà un Sebastian Korda in grande fiducia, ma Musetti dovrà provare a giocare con il braccio e soprattutto la mente liberi, in modo da poter esprimere quel tennis brillante con il quale nella prima parte del 2021 ha ottenuto grandi risultati scalando a grandi passi la classifica mondiale Atp.

(Nella foto Lorenzo Musetti – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “NEXT GEN ATP FINALS: MUSETTI SI GIOCA TUTTO CON KORDA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.