NEXT GEN ATP FINALS: SINNER CAMPIONE! CHE LEZIONE A DE MINAUR

Sinner diventa il più giovane campione delle Next Gen ATP Finals, lasciando appena cinque game al più quotato de Minaur
sabato, 9 Novembre 2019

Tennis. La prestazione di Jannik Sinner nella finale delle Next Gen ATP Finals ha chiarito che il futuro è adesso. La promessa azzurra ha completato una corsa da sogno deliziando il pubblico milanese con una vittoria per 4-2 4-1 4-2 sull’australiano Alex de Minaur.

La vittoria di Sinner su De Minaur rappresenta il secondo successo stagionale contro un Top 10, avendo sconfitto anche Gael Monfils il mese scorso ad Anversa. Ha salvato tutte e nove le palle break abbattendo la resistenza dell’australiano in appena 64 minuti.

“Non ho parole”, ha detto Sinner. “Ho provato a giocare senza commettere errori. Non ne ho fatti molti oggi, quindi sono molto contento della mia performance.

La settimana è stata incredibile. La folla … Adesso posso ascoltarli. Sono molto felice … Non sarei qui senza la wild card, quindi grazie a tutti. Spero di tornare qui l’anno prossimo.”

Sinner ha vinto un paio di titoli ATP Challenger quest’anno a Bergamo e Lexington, ma questo titolo a Milano è il giusto coronamento di una stagione incredibile. Il diciottenne altoatesino ha guadagnato oltre 450 posizioni nella classifica ATP quest’anno e occupa attualmente la posizione n. 95, rendendolo il giocatore più giovane nella Top 100.

L’italiano si unisce al sudcoreano Hyeon Chung (2017) e al greco Stefanos Tsitsipas (2018) nell’albo d’oro di questo evento. Sia Tsitsipas che Chung hanno centrato la loro prima semifinale del Grande Slam agli Australian Open due mesi dopo aver conquistato i rispettivi titoli.

“È stata una settimana fantastica. Jannik era troppo forte oggi”, ha ammesso de Minaur. “Sono contento del mio anno e non vedo l’ora di fare meglio il prossimo.”


Nessun Commento per “NEXT GEN ATP FINALS: SINNER CAMPIONE! CHE LEZIONE A DE MINAUR”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.