NEXT GEN ATP FINALS: TRIONFA CARLOS ALCARAZ

Il tennista spagnolo ha battuto in finale Sebastian Korda 4-3 4-2 4-2
sabato, 13 Novembre 2021

TENNIS – Era il grande favorito della vigilia, se non altro per quello che di straordinario aveva fatto vedere negli ultimi due mesi di stagione. E lui, Carlos Alcaraz, il giovane talento spagnolo che sta strabiliando gli appassionati di tennis di tutto il mondo, non ha tradito le attese alle Next Gen Atp Finals 2021. Nella finalissima giocata questa sera al Pala Lido di Milano infatti, il diciottenne di Murcia ha superato Sebastian Korda in tre set (4-3 4-2 4-2 il punteggio finale in suo favore), assicurandosi il primo prestigioso titolo della carriera da aggiungere al torneo di Umago conquistato la scorsa estate.

Alcaraz, diventato pochi giorni fa il più giovane giocatore ad entrare nella top 35 dai tempi di Nadal (il maiorchino diventò numero 34 del ranking Atp a 17 anni nell’aprile del 2004) ha dato l’ennesima dimostrazione di grande classe annullando ben cinque palle break nel primo set, vinto 7-5 al tie-break grazie a tre fondamentali punti di fila che hanno scatenato gli applausi del pubblico presente sugli spalti. Nel secondo parziale invece, appena ha avuto l’occasione l’iberico ha strappato il servizio al suo avversario, mettendo in tasca la frazione sul 4-2 con grande disinvoltura. E anche se Korda a quel punto ha cercato di reagire, procurandosi nel secondo gioco del terzo parziale la chance di portare a casa finalmente il suo primo break dell’incontro, Alcaraz si è salvato ancora una volta e nel game successivo è stato lui ad allungare nuovamente nel punteggio, incanalando la sfida definitivamente dalla sua parte. Lo spagnolo infatti poco dopo ha messo in tasca la vittoria sul definitivo 4-2, archiviando la pratica al primo match-point con la freddezza e la concretezza del campione navigato. Così sia lui che Juan Carlos Ferrero hanno potuto liberare la loro gioia per questo splendido risultato milanese, conseguito con pieno merito all’appuntamento di fine anno.

(Nella foto Carlos Alcaraz – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “NEXT GEN ATP FINALS: TRIONFA CARLOS ALCARAZ”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.