NEXT GEN: C’E’ KECMANOVIC IN SEMIFINALE PER SINNER

Il serbo ha superato Davidovich Fokina in tre set, mentre De Minaur liquidando velocemente Casper Ruud si è aggiudicato il gruppo A

TENNIS – De Minaur vince con pieno merito il gruppo A, Kecmanovic invece sarà l’avversario di Sinner in semifinale. Sono questi i verdetti emessi dalle sfide giocate oggi pomeriggio alle Next Gen Atp Finals in corso di svolgimento a Milano.

Il tennista australiano, grazie ad una prestazione davvero impressionante, fatta di grande ritmo e tanti colpi da applausi, ha liquidato nel primo incontro pomeridiano il norvegese Casper Ruud con un perentorio e severissimo 4-1 4-0 4-2, assicurandosi così la terza vittoria in altrettante uscite di questa edizione 2019 del “Master” dei giovani. Il risultato non è mai stato in discussione, tanto che De Minaur non ha concesso nemmeno una palla break al suo avversario, ha sempre comandato da fondo campo con grande autorità e ha spinto forte sull’acceleratore fin dalle prime battute. E’ stato quasi inevitabile quindi il materializzarsi di un dominio piuttosto marcato, che ha permesso all’australiano, favorito numero uno per la vittoria finale, di passeggiare verso le semifinali senza sprecare nemmeno troppe energie. Per Ruud invece c’è ancora tanto da lavorare sul veloce, visto che fino a questo momento è sembrata una superficie piuttosto indigesta per lui, ma di tempo a disposizione ce n’è tanto e il norvegese ha mostrato delle qualità sulle quali potrà costruirsi un bel futuro.

KECMANOVIC

Dall’altro match in programma oggi pomeriggio invece è uscito l’avversario che domani contenderà a Jannik Sinner un posto nella finalissima di sabato. Ad avere la meglio è stato Miomir Kecmanovic, che superando in tre set (4-1 4-1 4-3 il punteggio finale) lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina si è guadagnato la qualificazione alle semifinali. Il serbo ha meritato ampiamente la vittoria, ai danni di un Davidovich Fokina troppo falloso e mai in grado di trovare la giusta continuità di gioco, domani quindi Sinner dovrà sfoderare un’altra prestazione di altissimi livello se vorrà avere la meglio e dare seguito al grande sogno chiamato Next Gen Atp Finals.

(Nella foto Miomir Kecmanovic – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “NEXT GEN: C'E' KECMANOVIC IN SEMIFINALE PER SINNER”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Ottobre 2019

  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.
  • Che caratteraccio Daniil! Medvedev ha un temperamento a volte iroso che lo rende poco simpatico, ma il suo tennis imprevedibile che non piace agli avversari piace molto al pubblico...
  • Il grande talento di Bianca. La Andreescu è la prima tennista nata nel Terzo Millennio capace di conquistare un titolo Slam. Ci è riuscita agli US Open sulla pericolosissima beniamina di casa Serena Williams.
  • Un secolo di gloria. Lo storico Circolo Canottieri Roma ha compiuto 100 anni e ha festeggiato con una favolosa festa alla quale sono intervenuti 500 soci ed ospiti illustri del mondo sportivo, artistico e culturale. A concludere la serata dei sontuosi fuochi d'artificio.