NEXT GEN: DE MINAUR PRENDE IL COMANDO DEL GRUPPO A

Il tennista australiano ha portato a casa la seconda vittoria in altrettanti incontri superando Miomir Kecmanovic in quattro set

TENNIS – E’ stato un Alex De Minaur di alto livello quello che battendo Miomir Kecmanovic in quattro set (4-1 4-3 1-4 4-0 il punteggio finale) ha preso il comando del gruppo A delle Next Gen Atp Finals. Il tennista australiano infatti ha sconfitto il “collega” serbo grazie ad una prestazione di grande sostanza, e alla lunga ha fatto valere il suo maggiore spessore di giocatore già importante.

Kecmanovic è riuscito a fare partita pari soltanto nel secondo e terzo parziale, portando a casa quest’ultimo con grande determinazione e qualità, ma nel quarto De Minaur ha ripreso completamente in mano le redini della partita. In pochi minuti infatti la testa di serie numero uno a Milano ha infilato quattro game consecutivi a suon di colpi vincenti, mettendo in tasca una vittoria meritata ed importante che lo proietta al primo posto del girone con due successi in altrettanti incontri. E’ chiaro quindi che De Minaur ha confermato i pronostici della vigilia, secondo i quali è il favorito per la vittoria finale, e se riuscirà a continuare a giocare il tennis brillante che ha espresso in queste prime due giornate ha tutte le carte in regola per farlo.

RUUD

E’ servito il quinto set invece per decidere il primo match di giornata che ha visto affrontarsi Casper Ruud e Alejandro Davidovich Fokina. La sfida è stata molto equilibrata, tanto che in tre dei cinque parziali disputati si è arrivati al tie-break, ma alla fine ad avere la meglio dopo oltre due ore di gioco è stato il norvegese (3-4 4-3 4-2 3-4 4-1 il punteggio finale in suo favore), che conquista così la sua prima vittoria nel gruppo A e può sperare ancora nel passaggio del turno. Davidovich Fokina invece colleziona la seconda sconfitta in altrettante partite, mettendosi così in una posizione quasi disperata in funzione della qualificazione alle semifinali, ma oggi ha commesso un paio di errori di troppo proprio nel quinto e decisivo set, finendo con il pagarli a carissimo prezzo.

(Nella foto Alex De Minaur – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “NEXT GEN: DE MINAUR PRENDE IL COMANDO DEL GRUPPO A”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Ottobre 2019

  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.
  • Che caratteraccio Daniil! Medvedev ha un temperamento a volte iroso che lo rende poco simpatico, ma il suo tennis imprevedibile che non piace agli avversari piace molto al pubblico...
  • Il grande talento di Bianca. La Andreescu è la prima tennista nata nel Terzo Millennio capace di conquistare un titolo Slam. Ci è riuscita agli US Open sulla pericolosissima beniamina di casa Serena Williams.
  • Un secolo di gloria. Lo storico Circolo Canottieri Roma ha compiuto 100 anni e ha festeggiato con una favolosa festa alla quale sono intervenuti 500 soci ed ospiti illustri del mondo sportivo, artistico e culturale. A concludere la serata dei sontuosi fuochi d'artificio.