NEXT GEN FINALS, IL PROGRAMMA DEL MERCOLEDÌ

Il regolamento dei match sulla breve distanza arricchisce la tabella di marcia, otto match nel mercoledì delle Next Gen Finals a Milano
martedì, 7 Novembre 2017

TENNIS – Il martedì coincide con la giornata inaugurale delle Next Gen Finals, il mercoledì è il giorno in cui si decide chi avanza al prossimo turno. Il nuovo regolamento che accorcia i match del torneo, inoltre, permetterà di rendere ancor più ricca la tabella di marcia di giornata, passando ad otto incontri in programma e due sfide a testa per ognuno.

Considerando le sfide ancora in corso di svolgimento nel day-one, resta da capire quale sarà l’approccio di ogni singolo protagonista all’intero mercoledì. A Milano si parte non prima delle 14:00 e si comincerà dal confronto tra Hyeon Chung e Gianluigi Quinzi, valido per il Gruppo A. A seguire, sarà la volta della corposa trafila del Gruppo B: prima Coric-Medvedev, con il russo che tornerà subito in campo per vedersela con Donaldson, poi sarà la volta di Khachanov, che affronterà prima Coric e successivamente Donaldson per la chiusura del raggruppamento.

Il primo girone, invece, concluderà la giornata con i tre match che assegneranno gli ultimi due posti per le semifinali. Chung è il primo a tornare in campo per la seconda volta e lo fa contro il numero uno della gerarchia milanese, Andrey Rublev. Il russo bissa l’impegno in uno dei testa a testa più interessanti del mercoledì, ovvero quello contro Denis Shapovalov. Spazio al canadese, dunque, che chiuderà l’ordine di gioco affrontando proprio Gianluigi Quinzi nell’ultimo confronto che, in base a come andranno i risultati odierni, potrebbe rivelarsi decisivo ai fini della qualificazione.

Ancora tutto in ballo, anche per quel che riguarda le speranze del pubblico di Milano di vedere un rappresentante azzurro tra i semifinalisti. Al termine della tabella di marcia del martedì sarà più facile delineare l’andamento dei match di domani, in base alle ambizioni e agli obiettivi di ognuno degli otto protagonisti. Ciò che non mancherà è lo spettacolo che funge da antipasto delle Finals di Londra.


Nessun Commento per “NEXT GEN FINALS, IL PROGRAMMA DEL MERCOLEDÌ”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.