NEXT GEN FINALS: LORENZO MUSETTI SOGNA IN GRANDE

Lorenzo Musetti spera di far bene alle Next Gen Finals
martedì, 9 Novembre 2021

Tennis. Lorenzo Musetti sarà uno dei protagonisti delle Next Gen Finals, che prenderanno il via oggi in quel di Milano.

Il giovane talento azzurro ha disputato un’ottima prima parte di stagione, ma è calato inaspettatamente dal Roland Garros in poi.

“Due anni fa venivo da un periodo in cui avevo giocato tanto sulla terra, quindi non ero nelle migliori condizioni, ma mi ero divertito perché era una format diverso rispetto al solito, con nuove regole e nuovi stimoli. 

Sinceramente non mi sono ancora allenato qua, lo farò oggi [domenica] pomeriggio. Vengo da un finale di stagione con tante partite sul cemento indoor, quindi spero di non fare fatica ad ambientarmi alla situazione del campo” – ha spiegato Musetti.

“Sono cresciuto tanto fisicamente rispetto a due o tre anni fa e ho molta più esperienza, soprattutto quest’anno che è stato il primo tutto a livello ATP.

Ovviamente ci saranno grandi attenzioni e aspettative sui miei match e sul risultato che otterrò qua, ma credo che il pubblico si sentirà e mi farà molto piacere sentire il tifo.

Spero che questo non diventi un peso, ecco. Non lo credo, non è la prima volta che gioco in Italia” – ha aggiunto.

Alle Next Gen Finals è previsto il coaching: “Credo sia molto utile, anche perché non vedo il motivo per cui sia permesso nel circuito WTA mentre noi non abbiamo questa regola. 

Credo che sia giusto sperimentarlo, giusta l’eliminazione delle cuffie che secondo me rendeva un po’ più di tendenza, di moda la figura del coaching.

È giusto in questa modalità, quindi non solo con segnali con le mani o urlando altrimenti si crea solo confusione, e in genere facilitare il coaching, perché ormai in tutti gli sport c’è questa funzione e credo vada anche a migliorare il livello del tennis. 

È una delle mie regole preferite e spero di poterci giocare anche nell’ATP. A livello junior avevamo già sperimentato questa regola insieme a quella del no-let in battuta che però non mi era piaciuta. Credo di poter parlare a nome di tutti dicendo che è molto utile”.


Nessun Commento per “NEXT GEN FINALS: LORENZO MUSETTI SOGNA IN GRANDE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.