NEXT GEN FINALS: MUSETTI CEDE A KORDA E SALUTA MILANO

Lorenzo Musetti saluta Milano dopo essere stato sconfitto nettamente da Sebastian Korda
venerdì, 12 Novembre 2021

Tennis. È terminata nel round robin la corsa di Lorenzo Musetti alle Next Gen Finals di Milano.

Il giovane azzurro non ha avuto alcuna chance contro Sebastian Korda, autore di una prestazione impeccabile che lo ha spedito dritto in semifinale a punteggio pieno.

Korda ha giocato molto bene, ha servito con percentuali altissime e sui suoi game non ho avuto molte chance di strappare il servizio. 

Inutile nascondere la mia delusione nel non aver raggiunto la semifinale ma se dovessi dare un giudizio alla mia annata non può che essere positivo.

Sono riuscito a costruirmi un bagaglio di esperienze importanti, molte di queste affrontate per la prima volta. Di sicuro saranno utili per il futuro della mia carriera” – ha ammesso Musetti in conferenza stampa.

Lorenzo è sceso poi nel dettaglio: “Credo che al momento il mio problema sia legato alla mancanza di personalità in alcuni momenti cruciali.

So di averla e l’ho mostrato nella partita vinta con Gaston al quinto set (…e dopo due e mezza di battaglia n.d.r.) ma devo essere più costante e scendere da questa altalena. È un aspetto che curerò in allenamento”.

Il talento di Massa Carrara è stato convocato da Filippo Volandri per le finali di Coppa Davis. “Da piccolo sognavo di giocare in questo torneo. 

Vestire la maglia azzurra è per me un grande onore che aspetto con impazienza. Se il Capitano avrà bisogno di me, saprò farmi trovare pronto”.

Nel frattempo, Jannik Sinner ha parlato dopo l’eliminazione all’esordio a Stoccolma. “Domani (oggi, NdR) volerò a Nizza, da lì sabato andrò a Torino in macchina.

Sarò riserva, ma ovviamente mi allenerò, anche perché la Davis, che voglio giocare bene, si disputerà sugli stessi campi. Quindi inizierò a pensare alla prossima stagione.

Non avrò molto tempo per prepararla dopo la Davis: credo giocherò l’ATP Cup e l’Open d’Australia, poi farò un blocco di preparazione prima di andare a Indian Wells. Naturalmente ne farò uno anche prima dell’inizio del 2022, ma non sarà sufficiente“. 


Nessun Commento per “NEXT GEN FINALS: MUSETTI CEDE A KORDA E SALUTA MILANO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.