NEXT GEN: “PRIMA” DA SOGNO PER JANNIK SINNER

Il tennista azzurro ha battuto in rimonta Frances Tiafoe grazie ad una prestazione di altissimo livello

TENNIS – E’ stato uno Jannik Sinner veramente straordinario quello che nella serata di oggi ha conquistato la vittoria nel suo match d’esordio alle Next Gen Atp Finals di Milano. Il tennista azzurro infatti, nella seconda sfida del gruppo B, ha battuto Frances Tiafoe in rimonta (3-4 4-2 4-2 4-2), grazie ad una prestazione da applausi che ha letteralmente entusiasmato il pubblico presente.

Dopo aver ceduto il primo set al tie-break, Sinner ha avuto il merito di mantenere i nervi saldi, e già dall’inizio del secondo parziale ha fatto vedere di che pasta è fatto. Oltre a continuare a servire con grande efficacia il giovane talento azzurro ha giocato con grande aggressività anche in risposta, sfruttando alla grande il suo eccezionale rovescio, e strappando il servizio allo statunitense una volta per ogni set dal secondo al quarto, ha conquistato una bellissima vittoria, la prima di un italiano alle Next Gen Atp Finals. Solo tanti applausi quindi per Jannik Sinner, che oltre ad aver battuto nuovamente Frances Tiafoe dopo il successo di Anversa di alcune settimane fa, adesso fa davvero sognare il tennis italiano e tutti i suoi tifosi.

YMER

Nel primo match della sessione serale invece a portare a casa la vittoria con cui si è aperto il gruppo B è stato Mikael Ymer, che ha superato Hugo Humbert in quattro set (4-3 1-4 4-2 4-1 il punteggio finale in favore del numero 6 del seeding). Lo svedese è stato bravo a prendere in mano il comando delle operazioni dopo aver ceduto abbastanza nettamente il secondo parziale, impedendo al suo avversario di sfruttare il momento positivo, e alla distanza ha dimostrato una solidità maggiore con la quale è riuscito a portare a casa la vittoria.

(Nella foto Jannik Sinner – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “NEXT GEN: "PRIMA" DA SOGNO PER JANNIK SINNER”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.