NEXT GEN: SINNER E’ GIA’ IN SEMIFINALE

Il tennista azzurro ha battuto nettamente Mikael Ymer ed è già certo di essere tra i primi quattro del torneo milanese

TENNIS – Ci ha preso decisamente gusto Jannik Sinner. Il tennista azzurro infatti, dopo il bel successo ottenuto ieri all’esordio contro Frances Tiafoe, nella sfida serale di oggi del gruppo B ha conquistato la seconda vittoria in altrettante partite alle Next Gen Atp Finals ed è il primo a qualificarsi per le semifinali.

Sinner ha battuto nettamente Mikael Ymer in tre set (4-0 4-2 4-1 il punteggio finale), grazie ad un’altra prestazione di altissimo livello che ha letteralmente entusiasmato il pubblico presente a Milano. L’azzurro ha dominato la scena a suon di colpi spettacolari, è stato bravo a risolvere le due situazioni in cui sul 3-0-40 si è trovato a fronteggiare due palle break (una a metà del secondo parziale, l’altra all’inizio del terzo) e ha sempre giocato alla grande quando il punto pesava di più. La netta vittoria quindi è stata la naturale conseguenza della netta superiorità dimostrata in campo, e adesso il sogno di approdare in semifinale è già realtà con una giornata di anticipo. Il che non può suscitare altro se non tantissimi applausi per Jannik Sinner e per le splendide emozioni che sta regalando al tennis italiano e a tutti i suoi tifosi.

TIAFOE

Nel primo match della sessione serale invece a portare a casa la vittoria è stato Frances Tiafoe, che dopo la sconfitta di ieri con Sinner ha trovato il modo di riscattarsi e tornare in corsa per la qualificazione alle semifinali. Il tennista statunitense ha battuto Hugo Humbert in quattro set (4-2 4-2 3-4 4-1 il punteggio finale), meritando il successo per la maggiore solidità che ha saputo esprimere in campo. Il francese ha cercato con tutte le sue forze di spostare l’inerzia dell’incontro dalla sua parte, e vincendo il terzo parziale al tie-break aveva riacceso la speranza, ma nella quarta frazione Tiafoe è tornato a spingere forte sull’acceleratore e con una serie di fiammate delle sue ha messo in tasca la sua prima vittoria nel gruppo B.

(Nella foto Jannik Sinner – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “NEXT GEN: SINNER E' GIA' IN SEMIFINALE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Ottobre 2019

  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.
  • Che caratteraccio Daniil! Medvedev ha un temperamento a volte iroso che lo rende poco simpatico, ma il suo tennis imprevedibile che non piace agli avversari piace molto al pubblico...
  • Il grande talento di Bianca. La Andreescu è la prima tennista nata nel Terzo Millennio capace di conquistare un titolo Slam. Ci è riuscita agli US Open sulla pericolosissima beniamina di casa Serena Williams.
  • Un secolo di gloria. Lo storico Circolo Canottieri Roma ha compiuto 100 anni e ha festeggiato con una favolosa festa alla quale sono intervenuti 500 soci ed ospiti illustri del mondo sportivo, artistico e culturale. A concludere la serata dei sontuosi fuochi d'artificio.