NEXT GEN: SINNER VOLA IN FINALE CON DE MINAUR

L'azzurro ha battuto Miomir Kecmanovic in quattro set e domani si giocherà il titolo contro l'australiano

TENNIS – Ha giocato un altro match a dir poco eccezionale, e grazie al suo tennis a tratti incontenibile Jannik Sinner ha conquistato la finale delle Next Gen Atp Finals battendo Miomir Kecmanovic in quattro set (2-4 4-1 4-2 4-2 il punteggio finale in suo favore).

Dopo un primo set piuttosto contratto nel quale forse l’emozione ha fatto la sua parte, l’azzurro ha giocato come sa e per il serbo c’è stato ben poco da fare. Sinner infatti ha dominato la scena a suon di colpi vincenti che hanno strappato più riprese gli applausi del pubblico entusiasta arrivato a Milano, e grazie ad una solidità e ad una continuità di gioco veramente di altissimo livello ha condotto in porto una vittoria pienamente meritata. Anche perché l’azzurro ha dimostrato di avere un temperamento già da “grande” e game dopo game è stato chiaro a tutti che il successo non gli sarebbe sfuggito.

Ora quindi Jannik Sinner si giocherà il titolo con Alex De Minaur, che nella prima semifinale di giornata ha sconfitto Frances Tiafoe in quattro set (4-2 4-2 0-4 4-2 il punteggio finale in favore dell’australiano) al termine di un incontro in cui l’inerzia è stata quasi sempre dalla sua parte. Per il numero uno del seeding è la seconda finale nella manifestazione, lo scorso anno infatti cedette nell’atto conclusivo a Stefanos Tsitsipas, e quest’anno vorrà sicuramente portare a casa il trofeo. Di certo le armi per farlo le ha, e le ha confermate alla grande, a parte il passaggio a vuoto accusato nel terzo set, anche in questa sfida, è chiaro quindi che a Sinner servirà una vera e propria impresa domani se vorrà regalarsi una vittoria che renderebbe ancora più straordinario il suo grande 2019.

(Nella foto Jannik Sinner – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “NEXT GEN: SINNER VOLA IN FINALE CON DE MINAUR”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Ottobre 2019

  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.
  • Che caratteraccio Daniil! Medvedev ha un temperamento a volte iroso che lo rende poco simpatico, ma il suo tennis imprevedibile che non piace agli avversari piace molto al pubblico...
  • Il grande talento di Bianca. La Andreescu è la prima tennista nata nel Terzo Millennio capace di conquistare un titolo Slam. Ci è riuscita agli US Open sulla pericolosissima beniamina di casa Serena Williams.
  • Un secolo di gloria. Lo storico Circolo Canottieri Roma ha compiuto 100 anni e ha festeggiato con una favolosa festa alla quale sono intervenuti 500 soci ed ospiti illustri del mondo sportivo, artistico e culturale. A concludere la serata dei sontuosi fuochi d'artificio.