NEXT GEN: TIAFOE E’ L’ULTIMO SEMIFINALISTA

Lo statunitense ha battuto Mikael Ymer e domani affronterà Alex De Minaur. Ko indolore per Jannik Sinner

TENNIS – Si è delineato il quadro delle semifinali delle Next Gen Atp Finals in corso di svolgimento all’Allianz Cloud di Milano. A Jannik Sinner, Alex De Minaur e Miomir Kecmanovic infatti si è aggiunto Frances Tiafoe, che nel primo match serale di oggi ha battuto nettamente Mikael Ymer in tre set (4-2 4-2 4-2 il punteggio finale).

Lo statunitense, secondo alle spalle di Sinner nel gruppo B grazie a questa importante vittoria, ha concesso una sola palla break in tutto l’incontro al suo avversario, e oltre che al servizio è stato quasi perfetto anche da fondo campo, specialmente con il suo devastante dritto inside-out con il quale ha mandato costantemente fuori giri lo svedese. Alla lunga quindi la maggiore pesantezza dei colpi di Tiafoe ha fatto decisamente la differenza, non a caso la sfida è durata soltanto poco più di un’ora, e domani contro Alex De Minaur l’americano avrà bisogno proprio del suo tennis miglior se vuole avere qualche chance di sorprendere la testa di serie numero uno e volare verso la finale.

SINNER

A concludere la tre giorni del Round Robin delle Next Gen Atp Finals poi è stato Jannik Sinner, che nell’ultimo singolare di giornata, con la testa probabilmente già alla semifinale di domani che sapeva di aver raggiunto da primo del gruppo B già ieri, ha ceduto in quattro set a Hugo Humbert (4-3 3-4 4-2 4-2 il punteggio finale in favore del francese. L’incontro era del tutto inutile ai fini degli esiti del raggruppamento, visto che anche Humbert sapeva di essere già eliminato dopo le due sconfitte rimediate nei primi due match disputati, e alla fine tutto è filato via abbastanza velocemente. Il ko quindi è del tutto indolore per Sinner, che adesso può concentrarsi sulla sua semifinale per cercare di realizzare il sogno di arrivare in finale alle Next Gen Atp Finals.

(Nella foto Frances Tiafoe – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “NEXT GEN: TIAFOE E' L'ULTIMO SEMIFINALISTA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Ottobre 2019

  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.
  • Che caratteraccio Daniil! Medvedev ha un temperamento a volte iroso che lo rende poco simpatico, ma il suo tennis imprevedibile che non piace agli avversari piace molto al pubblico...
  • Il grande talento di Bianca. La Andreescu è la prima tennista nata nel Terzo Millennio capace di conquistare un titolo Slam. Ci è riuscita agli US Open sulla pericolosissima beniamina di casa Serena Williams.
  • Un secolo di gloria. Lo storico Circolo Canottieri Roma ha compiuto 100 anni e ha festeggiato con una favolosa festa alla quale sono intervenuti 500 soci ed ospiti illustri del mondo sportivo, artistico e culturale. A concludere la serata dei sontuosi fuochi d'artificio.